SoundCore 2: Lo speaker wireless di Anker ideale per il tempo libero

Anker torna alla ribalta con dei nuovi speaker ideali per il tempo libero in grado di ambientarsi a qualsiasi circostanza. La cassa portatile wireless di cui vogliamo parlarvi oggi è il modello: SoundCore 2 resistente all’acqua, con doppio speaker e microfono incorporato.

Contenuto della confezione:

  1. Speaker Bluetooth Anker SoundCore 2
  2. Cavo ricarica Micro USB
  3. Manuale di istruzioni

La cassa wireless è dotata di due speaker che offrono una potenza totale di 12W con uscita stereo e tecnologia Bassup Anker.
I bassi sono spinti dalla tecnologia Bassup che offrono una esecuzione dei bassi ottimizzata. Alti e bassi sono davvero equilibrati e fanno ciò che promettono indipendentemente dal brano musicale in ascolto.

Grazie al Bluetooth 4.2 saremo in grado di collegare lo speaker a smartphone, tablet, computer o altri dispositivi compatibili con questo standard. La distanza massima è di 20 metri, 10 metri in più rispetto ad altri speaker.

La batteria offre 24 ore di autonomia o 500 brani, significa che puoi ascoltare musica tutto il giorno, in realtà nel quotidiano ho registrato 20 ore ovvero circa 6-7 giorni di riproduzione mista, chiaramente spegnendo e riaccendendo il dispositivo. È possibile ricaricare lo stesso grazie all’ingresso microUSB posto nel fianco e sono necessarie un paio d’ore per la ricarica completa.

Nel fianco stesso è presente un ingresso AUX, nascosto all’interno di uno sportellino, che permetterà, qualora fosse necessario, di collegare lo speaker ad un dispositivo AUX grazie al cavo in dotazione nella confezione. Quindi non necessariamente tramite Bluetooth.

Nella parte superiore sono presenti cinque pulsanti, rispettivamente per: accensione/spegnimento, play/pausa, aumentare e diminuire il volume o sempre dagli stessi tasti cambiare le canzoni con una pressione prolungata degli stessi e tasto Bluetooth.

Una delle features più importanti è la resistenza all’acqua, lo speaker infatti è certificato IPX5.

Stando ai miei test il prodotto fa quello che promette e soprattutto risulta essere un prodotto utilizzabile sia dentro che fuori casa e la qualità del suono è ottima. I due speaker da 12W totali offrono un suono chiaro, pulito ed abbastanza alto con bassi bilanciati grazie alla tecnologia Bassup. Ideato non solo per l’ascolto musicale esso dispone di un microfono per effettuare le chiamate, pare che Anker abbia accontentato gli utenti.

SoundCore2 di Anker è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di: €49.99.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Slitta il lancio dell’HomePod di Apple all’anno prossimo

Brutte notizie Apple fan boy! Se speravate di accaparrarvi un HomePod come regalo di Natale mi sa che dovrete pensare a qualcosa di diverso. Apple ha rilasciato una nota pubblica con la quale informa che il lancio di HomePod sarebbe stato spostato a “inizi 2018”.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...