Monowear Cinturino Apple Watch

Abbiamo acquistato Apple Watch Serie 4 e non potevamo non recensire i cinturini di Monowear, azienda Americana con sede nella Silicon Valley, impegnata nella progettazione e realizzazione di cinturini di qualità per Apple Watch. 

Abbiamo avuto il piacere di provare due cinturini: uno in vera pelle nera e uno in nylon color oliva.

Contenuto della confezione:

I cinturini Monowear arrivano in una confezione retail, bianca in cartone. Nella parte frontale è disponibile un ritaglio trasparente che offre l’anteprima dei cinturini che si stanno per acquistare (nel caso in cui li acquistaste in negozio).
All’interno della confezione sono alloggiati i cinturini in un box in plastica.

Cinturino in vera pelle:

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 5

Il primo cinturino di cui vogliamo parlarvi è quello in vera pelle. La colorazione che ci è stata spedita è nera e si accoppia perfettamente con il mio Apple Watch Serie 4 da 44mm  grigio siderale.

Monowear a differenza di molti altri brand, ha personalizzato i propri cinturini aggiungendo il logo dell’azienda nella parte inferiore e incidendo la scritta “Genuine Leather”, un marchio che sta a significare l’autenticità della pelle impiegata per realizzare questo cinturino.

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 6

Gli inserti per fissare il cinturino all’interno di Apple Watch sono neri e si alloggiano perfettamente all’interno.

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 7

Il cinturino è comodo al polso, ovviamente essendo in pelle risulta un po’ rigido ma nel complesso è molto elegante. La possibilità di sostituire i cinturini di Apple Watch in tutta semplicità farà snellire il mio portafoglio, in quanto a seconda delle occasioni cambierò fascetta.

- ad -

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 8

Il cinturino in vera pelle di Monowear è disponibile all’acquisto, sia sul sito ufficiale che su Amazon al prezzo di €29.99, spedizione con Prime inclusa. Volevamo ricordarvi che i cinturini per la versione di Apple Watch da 42mm sono compatibili al 100% anche con i nuovi Apple Watch Serie 4 da 44mm, quindi non spaventatevi se leggete “cinturino per Apple Watch da 42mm”.

Cinturino in Nylon:

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 9

Il secondo cinturino di cui voglio parlarvi è totalmente diverso, sia nel design che nei materiali. Stiamo parlando della fascetta in Nylon, meno impegnativa come design rispetto a quella in pelle, ma altrettanto elegante e di ottima fattura.

Il colore non è tra i miei preferiti, ma lo spessore del cinturino e il materiale stesso fa di questo cinturino il mio preferito tra i due, nonostante ieri per una festa di laurea ho utilizzato quello in pelle.

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 10

Anche questo cinturino si accoppia bene con Apple Watch Serie 4 da 44mm e molto utile la doppia fibbia che tiene ben salda la fascetta una volta bloccata.
Gli agganci sono in acciaio inossidabile che li rendono più duraturi e in teoria anche resistenti ai graffi, ma questo ve lo saprò dire tra qualche mese.

Al polso veste molto bene, aderente e ben saldo.

Monowear: Cinturini in vera pelle e di nylon per Apple Watch 11

Se siete interessati all’acquisto del cinturino in Nylon di Monowear lo trovate sul sito ufficiale al prezzo di €31 oppure su Amazon. Attenzione però, su Amazon il cinturino color oliva non è disponibile.
Volevamo ricordarvi che i cinturini per la versione di Apple Watch da 42mm sono compatibili al 100% anche con i nuovi Apple Watch Serie 4 da 44mm, quindi non spaventatevi se leggete “cinturino per Apple Watch da 42mm”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.