Tractive box

Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe

Tractive Gps

49,99
tractive box 250x250 Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe
7

Design

6/10

    Qualità

    7/10

      Prezzo

      8/10

        Pro

        • Dimensioni
        • Funzionalità
        • Recinto Virtuale
        • Prezzo

        Contro

        • Troppe Applicazioni

        La tecnologia fa passi da gigante anche quando gli interessati non sono gli umani ma i nostri amici a quattro zampe. Che siano gatti, cani o qualsiasi altro cucciolo peloso, il mercato è pieno di devices ad essi dedicati. Tra questi c’è anche Tractive Gps che, in Italia, è distribuito da Accessory Line.

        Caratteristiche principali di Tractive GPS

        Il dispositivo si presenta come una piccola scatola di colore bianco su cui è stampata il marchio dell’azienda. Sulla faccia superiore, inoltre è presente un tasto di accensione e un led luminoso che indica l’attivazione del dispositivo.

        tractive 620x465 Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe

        A parte il Tractive GPS, nella confezione sono presenti un caricabatterie che si collega a mo’ di morsetto al dispositivo e alcuni supporti che servono ad agganciare il trasmettitore gps al collare del nostro amico a quattro zampe. Tractive GPS si interfaccia con una serie di applicazioni che servono a controllare la posizione dell’animale, per monitorarne l’attività fisica, e per addestrarlo con una sorta di cricket training virtuale.

        La mia prova su strada di Tractive GPS

        tractive charging 620x465 Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe

        Il dispositivo gps è assolutamente confortevole quando collegato al collare. Il cane (lo abbiamo provato su un cane di media taglia) non sembrava infastidito e ha continuato a godersi la sua passeggiata come se niente fosse. La connessione al telefono e rapida, mentre è meno agevole il controllo delle varie applicazioni. Grazie a Live Tracking è possibile tracciare i movimenti della nostra bestiolina in tempo reale e non solo. Possiamo anche ricostruire i movimenti del nostro animale fino a 15 minuti prima. Inoltre è possibile “costruire” un recinto virtuale. Nel momento in cui il cane o il gatto attraverserà i limiti del nostro recinto, saremo prontamente avvisati e potremo tracciare un diario dei movimenti dell’amico a quattro zampe nelle ultime 24 ore.

        Conclusioni

        Considerando prezzo (49,99€) e funzionalità vale assolutamente la pena acquistare questo prodotto. Certo sarebbe utile magari integrare le varie applicazioni per averne una sola con tutte le funzionalità.

        Info

        Prezzo: 49,99 €
        Produttore: Tractive

        PRO

        • Dimensioni
        • Funzionalità
        • Recinto Virtuale
        • Prezzo

        CONTRO

        • Troppe applicazioni






        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Pietro Scaramuzzo

        Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
        x

        Check Also

        Tractive MOTION, l’activity tracker per i nostri amici a 4 zampe

        Chi l’ha detto che solo gli esseri umani hanno il diritto di tenere sotto controllo la propria attività fisica? Nessuno! infatti da oggi è possibile monitorare l’esercizio quotidiano dei nostri amici a quattro zampe con un piccolo strumento prodotto da Tractive. Stiamo parlando di Tractive Morion, il Pet Activity Tracking. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati