Ci siamo già occupati in passato di prodotti marchiati Dodocool e devo dire che rapporto qualità-prezzo, chi più chi meno, sono risultati validi. Oggi, dopo qualche giorno di test vi proponiamo la recensione completa del mini speaker Bluetooth di Dodocool.

Ideato per essere uno speaker Bluetooth portatile assolve in pieno al suo dovere ed è una validissima alternativa agli ingombranti stereo per ascoltare la musica non solo in casa, ma anche all’aperto oppure in viaggio, al mare. Le aziende che li producono sono svariate, con forme strane senza tralasciarne il design e con più o meno funzioni. Nel caso di Dodocool, essi sono riusciti a fondere l’utile con il dilettevole realizzando un Mini Speaker che racchiude interessanti caratteristiche che spaziano tra Design e Sound.

Mini Speaker Dodocool Front

Packaging:

Lo speaker arriva in una custodia in plastica trasparente, molto minimale, che lascia trasparire già le dimensioni ed il design del prodotto. All’interno, oltre all’altoparlante trovano posto anche il manuale, un cavo micro USB ed un laccetto da polso.

Caratteristiche:

  • Colorazioni: Nero, Bianco
  • Materiali: Alluminio + Plastica
  • Frequenza di trasmissione: 20Hz – 20kHz
  • Dimensioni Speaker: 36mm
  • Batteria: Polimeri di litio
  • Capacità della batteria: 3.7V / 300mAh
  • Distanza massima per la trasmissione: Approssimativamente 10m
  • Durata in riproduzione musicale: Approssimativamente 2 – 4 ore
  • Dimensioni: 42.1 X 36.7 mm
  • Peso: 45g
  • Compatibile con qualsiasi dispositivi iOS ed Android dotato di Bluetooth

Mini Speaker Dodocool Global

Una volta accesa la cassa ed eseguito l’abbinamento, non richiede alcun codice di inserimento, lo speaker sarà pronto a funzionare. Dal dispositivo stesso saremo in grado di alzare, e non di abbassare, il volume della musica in riproduzione dal nostro Smartphone. Dotato di un pulsante in stile tasto home di iPhone 5 nella parte bassa dello stesso saremo in grado non solo di gestire il volume della musica ma anche di scattare foto. Infatti, una volta recatoci nell’app “Fotocamera” il pulsantino trasformerà il mini speaker in uno shutter wireless permettendoci di scattare foto anche senza toccare il display del nostro iPhone.

Mini Speaker Dodocool Back

Il Mini Speaker Bluetooth di Dodocool è un altoparlante che potrete portare ovunque, entra persino in tasca, e si adatta a qualsiasi ambiente. Il suono è piuttosto potente, forse un po’ cupo, ma è in grado di riempire di suono una stanza di una ventina di metri quadrati. Il segnale non si perde facilmente, infatti ha un range di 10 metri, secondo i miei test anche qualcosina in più. Inoltre, una volta accoppiato ad iPhone saremo in grado di vedere lo stato di carica del dispositivo tramite un iconcina a forma di batteria posta accanto il simbolo Bluetooth nella barra del menù.

iPhone 6 Blueooth Battery Icon

Lo si può utilizzare per chiamate in entrata ed in uscita in quanto è dotato di un microfono, utile no? Ahimè non è dotato di porta AUX per i dispositivi che non dispongono di bluetooth ma per un prodotto dalle dimensioni contenute come questo cosa vi aspettavate?

Il suono è equilibrato e difficilmente distorce, anche se la voce risulta un po’ cupa. L’autonomia è di circa 2-3 ore di riproduzione continua ed è dotato di una batteria da soli 300 mAh la quale è possibile caricarla tramite un piccola ingresso micro USB. Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato nulla di particolare, lo speaker si è sempre comportato bene senza mai interrompersi.

Il Mini Speaker Dodocool è disponibile all’acquisto tramite Amazon al prezzo di €11.99, utilizzando questo codice ( C4UWZKOD) al momento dell’acquisto sarete in grado di pagarlo solamente €8.39 euro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.