Tractive box

La tecnologia fa passi da gigante anche quando gli interessati non sono gli umani ma i nostri amici a quattro zampe. Che siano gatti, cani o qualsiasi altro cucciolo peloso, il mercato è pieno di devices ad essi dedicati. Tra questi c’è anche Tractive Gps che, in Italia, è distribuito da Accessory Line.

Caratteristiche principali di Tractive GPS

Il dispositivo si presenta come una piccola scatola di colore bianco su cui è stampata il marchio dell’azienda. Sulla faccia superiore, inoltre è presente un tasto di accensione e un led luminoso che indica l’attivazione del dispositivo.

Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe 1

A parte il Tractive GPS, nella confezione sono presenti un caricabatterie che si collega a mo’ di morsetto al dispositivo e alcuni supporti che servono ad agganciare il trasmettitore gps al collare del nostro amico a quattro zampe. Tractive GPS si interfaccia con una serie di applicazioni che servono a controllare la posizione dell’animale, per monitorarne l’attività fisica, e per addestrarlo con una sorta di cricket training virtuale.

La mia prova su strada di Tractive GPS

Tractive, il gps per i nostri amici a quattro zampe 2

Il dispositivo gps è assolutamente confortevole quando collegato al collare. Il cane (lo abbiamo provato su un cane di media taglia) non sembrava infastidito e ha continuato a godersi la sua passeggiata come se niente fosse. La connessione al telefono e rapida, mentre è meno agevole il controllo delle varie applicazioni. Grazie a Live Tracking è possibile tracciare i movimenti della nostra bestiolina in tempo reale e non solo. Possiamo anche ricostruire i movimenti del nostro animale fino a 15 minuti prima. Inoltre è possibile “costruire” un recinto virtuale. Nel momento in cui il cane o il gatto attraverserà i limiti del nostro recinto, saremo prontamente avvisati e potremo tracciare un diario dei movimenti dell’amico a quattro zampe nelle ultime 24 ore.

Conclusioni

Considerando prezzo (49,99€) e funzionalità vale assolutamente la pena acquistare questo prodotto. Certo sarebbe utile magari integrare le varie applicazioni per averne una sola con tutte le funzionalità.

Info

Prezzo: 49,99 €
Produttore: Tractive

PRO

  • Dimensioni
  • Funzionalità
  • Recinto Virtuale
  • Prezzo

CONTRO

  • Troppe applicazioni
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.