Oggi torniamo a parlare di un nuovo software per Mac e Windows che permette di recuperare qualsiasi dato dai backup effettuati con iTunes di iPhone/iPad/iPod Touch il suo nome è iMyfone D-Back. 

In passato ci siamo già occupati di altri software di iMyfone e questo mi sembra il più interessante ed utile. Le funzionalità di questo software sono molteplici e grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva anche un bambino sarà in grado di utilizzarla.

Se per caso doveste aver eliminato qualche file dal vostro dispositivo iOS, grazie a questo tool sarete in grado di recuperarlo, stessa cosa se avete dimenticato il codice di blocco o se lo avete accidentalmente ripristinato, ma in tutte queste situazioni dovreste aver fatto prima un backup tramite iTunes perché senza quello il programma è inutilizzabile.

schermata-2016-08-25-alle-16-41-55

Andiamo un po’ nel dettaglio delle funzionalità di questo programma:

  • Smart Recovery è la prima categoria dalla quale è possibile scegliere tra cinque differenti metodi di recupero dei dati: Dati eliminati o persi per incidente, Ripristino, Jailbreak o aggiornamento iOS, iPhone perso, danneggiato o rotto, iPhone bloccato da password dimenticato o altro, iPhone bloccato sul logo Apple o altri problemi relativi ad aggiornamenti andati male.
  • Ripristina da dispositivo iOS in questa sezione sarà possibile selezionare manualmente i dati che si desiderano estrapolare dal dispositivo iOS ed esportare sul vostro Mac o PC. schermata-2016-08-25-alle-16-42-19
  • Ripristina da backup iTunes da quanto è possibile già intuire dal nome di questa sezione è possibile estrapolare i dati dai backup di iTunes disponibili sul vostro computer. Un interfaccia semplice e chiara vi mostrerà tutti i backup disponibili organizzati per data, nome ed altre informazioni utili.
    imyfone-d-back
  • Ripristino da backup iCloud invece sarà richiesta l’autenticazione tramite il vostro ID Apple e Password per recuperare i backup storati sui server di Apple.
  • Correggi il sistema iOS permette di risolvere diversi problemi legati al vostro sistema operativo durante aggiornamenti andati a male. Es: logo Apple bloccato senza possibilità di accendere il telefono, logo di iTunes dopo aggiornamento non riuscito correttamente ed altro.

Che dire, iMyfone D-Back è un ottima alternativa ad iTunes se non desiderate passare da esso per effettuare determinate azioni ed inoltre il programma è completamente in Italiano. Se interessati a questo tool potete acquistarlo dal sito ufficiale al prezzo di $49.95 oppure utilizzare la versione di prova gratuitamente. Ricordo che il programma è funzionante con Mac e Windows e supporta iOS 10 ed i nuovi iPhone 7.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.