Google rilascerà uno smartwatch per competere con Apple?

Alphabet proprietaria di Google pianifica di diventare una compagnia sempre più indipendente nel campo hardware ed entro fine anno potrebbe rilasciare uno smartwatch proprietario. Si vocifera che Google possa competere direttamente con Apple Watch rilasciando non uno, ma ben due smartwatch Android Wear con integrato Google Assistant. In più dovrebbe avere altre caratteristiche hardware che Apple Watch non possiede attualmente.

Pare che il gigante dei motori di ricerca dovrebbe svelare questi nuovi dispositivi dopo l’uscita del Nexus, dispositivo il quale si vocifera sia in produzione. I nuovi orologi potrebbero far parte della linea “Nexus”.

“Un orologio dovrebbe essere grande, sportivo, e con molte più funzionalità (LTE,GPS, cardiofrequenzimetro),” riporta Android Police. “Gli altri saranno sempre più piccoli e mancheranno di connessione internet e GPS”.

Il sito afferma che la sua fonte confidenziale sia piuttosto sicura e crede che la compagnia sia nel bel mezzo della prototipazione al momento. Di certo, Google potrebbe ritardare o annullare la produzione di questi dispositivi, quindi non fate affidamento alle voci di corridoio.

Entrambi gli orologi dovrebbero avere un display circolare, con la versione “higher-end” in stile Moto 360, quindi nessuna barra nera alla fine del display. Il corpo dell’orologio sarà ricurvo nella parte in cui la scocca incontrata il cinturino dando così un tocco di sportività.

Prendendo spunto da Apple Watch, Google dovrebbe aggiungere una corona circolare centrata nella parte destra laterale, con due pulsanti circolari più piccoli su entrambi i lati. Più dettagli sul dispositivo possono essere trovati sul sito di Android Police, ma probabilmente se siete interessati dovreste aspettare tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017.

Nel frattempo, speriamo che Apple Watch abbia sostanziali aggiornamenti nel design e nell’hardware.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati