In vendita il nuovo monitor di pressione di Withings: la prova di Italiamac

Quale momento migliore delle feste pasquali per tenere sotto controllo la pressione? Si sa, domani mangeremo molta carne, molta pasta, uova dolci, alcool e, allora, un piccolo spazio per tenere sotto controllo il nostro cuore non può che far bene.
Per farlo, possiamo andare da un medico o usare il nuovo prodotto di Withings, il Wireless Blood Pressure Monitor.

gallery hd 4 620x620 In vendita il nuovo monitor di pressione di Withings: la prova di Italiamac

 

Lo sfigmomanometro di Withings è esteticamente piacevole. Esternamente bianco, e internamente di un verde acceso, il bracciale appare elegante e comodo da indossare. L’interno, infatti, è lievemente imbottito così da non creare troppi problemi durante la misurazione della pressione. Inoltre, la comodità è garantita grazie ad un inserto interno in plastica dura che si adatta automaticamente al braccio così che risulterà facile indossare l’apparecchio senza ‘aiuto di nessuno.

Su tale rinforzo interno, poi, è ancorato il sensore: un cilindro metallico sul quale è presente  il pulsante per l’accensione del dispositivo e per il collegamento bluetooth.

Una volta settato il tutto, il espositivo si interfaccia con l’iPhone attraverso un applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store. Attraverso tale app, daremo il via alla misurazione in remoto. I dati, che comprenderanno pressione sistolica, diastolica e battiti per minuto, saranno registrati sul nostro melafonino e, nel tempo, potremo avere una idea della nostra pressione sanguigna grazie ad un grafico di immediata comprensione. Il software, inoltre, ci consente di impostare un promemoria che ci avvisi quando è il momento di misurare la pressione.

Abbiamo provato il dispositivo in diversi momenti e su diversi volontari. Ad ogni misurazione con Wireless Blood Pressure Monitor è seguita una misurazione manuale sfigmomanometro e fonendoscopio e i dati rilevati sono sempre stati sovrapponibili a quelli dati dal dispositivo di Withings. L’unico motivo di incompatibilità di dati può essere causata da un mal posizionamento del dispositivo.

Il prezzo del dispositivo è di 129,95€

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...