Secondo Reuters gli analisti credono che le vendite degli iPhone 7 siano da record grazie ad alcune statistiche dei guadagni riportarti da TSMC riguardo la produzione dei chip A10 nel terzo trimestre 2016.

TSMC ha riportato che da Luglio a Settembre i profitti sono saliti del 28% a T$96.8 miliardi ($3.08 miliardi)
[…]

TSMC, la quale non ha rivelato dettagli in merito agli ordini effettuati dai clienti, ha riferito Giovedì che si aspetta un aumento degli incassi di altri 11-12 punti percentuale, comparati con le precedenti stime del 5-10% in più.
“La richiesta di smartphone high-end continua incessante,” afferma il co-Chief Executive Officer Mark Liu…

L’azienda Taiwanese di statistiche Fubon Research afferma che le vendite di iPhone 7 abbiano influito sul 10-15% degli incassi di TSMC nella sola seconda metà dell’anno, con una stima di spedizioni di 82 milioni di iPhone 7 venduti, sostanzialmente alta rispetto alle precedenti previsioni.

Le speculazioni si sono mosse in base ad una recente nota della KGI Securities, nella quale si leggeva che le spedizioni di iPhone 7 Plus sono risultate migliori delle aspettative Apple e nonostante ciò i volumi di cellulari venduti sarebbe minore degli iPhone 6s. Previsioni offerte da Ming-Chi Kuo che si aggirano intorno ai 60-65 milioni di vendite fino a 70-75 milioni.

Due importanti gestori telefonici mobili degli Stati Uniti hanno inoltre riportato un record di vendite di iPhone 7.

Insomma, fin quando Apple non offrirà le proprie statistiche ufficiale con l’evento finanziario del 25 Ottobre potremo solamente parlare di statistiche ufficiose.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.