Stando a quanto rivelato l’affidabilissimo analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, Apple dovrebbe rivelare all’evento di Giovedì la nuova linea di MacBook Pro e non solo, anche un nuovo MacBook da 13″ che si aggiungerà all’attuale linea MacBook.

Alcuni pensano che i nuovi MacBook da 13″ siano i MacBook Air con porte USB-C, le stesse che si trovano sui MacBook da 12″, al posto delle standard USB 3.0.

La prossima generazione di iMac invece, la quale dovrebbe essere dotata di display in risoluzione 5K, non sarà svelata all’evento della prossima settimana in quanto non risulterebbe ancora pronta per il mercato.

Stando al report di Kuo, la nuova linea di MacBook Pro includerebbe due modelli: uno da tredici pollici ed un altro da quindici pollici, come di consueto insomma.

Ci si aspetta inoltre di vedere la tanto chiacchierata Touch Bar OLED che dovrebbe rimpiazzare la prima linea di tasti con shortcut programmabili a seconda dell’app in cui si entra, sensore Touch ID (integrato nel tasto di accensione), USB-C, Thunderbolt 3 e tastiera “low-profile” con meccanismo a farfalla, la stessa adottata sui nuovi MacBook e che personalmente ho provato e risulta essere molto diversa da quella dei MacBook Pro ed Air, non so dirvi se in positivo o in negativo.

TouchBar Oled

La Touch Bar OLED sarà controllata da un nuovo chip dedicato, afferma l’analista, il quale pare sia simile al processore disponibile negli Apple Watch.

Dal report si legge:

Our new predictions also include: (1) Intel’s (US) Skylake processor; (2) the same panel resolution but better display quality and energy efficiency thanks to an oxide panel; (3) a new option of 2TB SSD storage capacity; (4) adoption of a similar processor as Apple Watch to control the OLED touch bar more energy-efficiently in the new MacBook Pro models; and (5) a Type-C & MagSafe-like adapter rolled out by Apple or a third-party supplier, given positive reviews for the MagSafe charging design.

L’iMac, linea popolare di desktop “Made by Apple”, ed i display da 27 pollici 5K e dovrebbero arrivare nella prima metà del 2017, stando a quanto riferito da Kuo.

We also expect Apple to launch new iMacs (21.5-inch and 27-inch) and Cinema Display (27-inch) in mid-1H17. We cannot say for certain whether Apple will announce the new iMacs and Cinema Display on October 27 as the shipping schedule is not imminent.

Inoltre il prossimo iMac ed i display 5K non saranno disponibili da quest’anno ed Apple potrebbe optare per presentarli all’evento di Giovedì. Da non dimenticare la mossa che fece Apple parecchi anni fa, ovvero presentò la linea ridisegnata dei nuovi Mac Pro ma disse che non sarebbero stati disponibili prima di sei mesi.

imac-late-2015-family-001

 

Insomma, l’evento del 27 Ottobre sarà incentrato sui Mac e non ci rimane altro che aspettare ancora qualche giorno per scoprire quali voci di corridoio risultano vere o false.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.