KGI: Nuovi MacBook Pro e MacBook da 13″ in arrivo la prossima settimana

Stando a quanto rivelato l’affidabilissimo analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, Apple dovrebbe rivelare all’evento di Giovedì la nuova linea di MacBook Pro e non solo, anche un nuovo MacBook da 13″ che si aggiungerà all’attuale linea MacBook.

Alcuni pensano che i nuovi MacBook da 13″ siano i MacBook Air con porte USB-C, le stesse che si trovano sui MacBook da 12″, al posto delle standard USB 3.0.

La prossima generazione di iMac invece, la quale dovrebbe essere dotata di display in risoluzione 5K, non sarà svelata all’evento della prossima settimana in quanto non risulterebbe ancora pronta per il mercato.

Stando al report di Kuo, la nuova linea di MacBook Pro includerebbe due modelli: uno da tredici pollici ed un altro da quindici pollici, come di consueto insomma.

Ci si aspetta inoltre di vedere la tanto chiacchierata Touch Bar OLED che dovrebbe rimpiazzare la prima linea di tasti con shortcut programmabili a seconda dell’app in cui si entra, sensore Touch ID (integrato nel tasto di accensione), USB-C, Thunderbolt 3 e tastiera “low-profile” con meccanismo a farfalla, la stessa adottata sui nuovi MacBook e che personalmente ho provato e risulta essere molto diversa da quella dei MacBook Pro ed Air, non so dirvi se in positivo o in negativo.

macbook pro oled 1 2 KGI: Nuovi MacBook Pro e MacBook da 13 in arrivo la prossima settimana

La Touch Bar OLED sarà controllata da un nuovo chip dedicato, afferma l’analista, il quale pare sia simile al processore disponibile negli Apple Watch.

Dal report si legge:

Our new predictions also include: (1) Intel’s (US) Skylake processor; (2) the same panel resolution but better display quality and energy efficiency thanks to an oxide panel; (3) a new option of 2TB SSD storage capacity; (4) adoption of a similar processor as Apple Watch to control the OLED touch bar more energy-efficiently in the new MacBook Pro models; and (5) a Type-C & MagSafe-like adapter rolled out by Apple or a third-party supplier, given positive reviews for the MagSafe charging design.

L’iMac, linea popolare di desktop “Made by Apple”, ed i display da 27 pollici 5K e dovrebbero arrivare nella prima metà del 2017, stando a quanto riferito da Kuo.

We also expect Apple to launch new iMacs (21.5-inch and 27-inch) and Cinema Display (27-inch) in mid-1H17. We cannot say for certain whether Apple will announce the new iMacs and Cinema Display on October 27 as the shipping schedule is not imminent.

Inoltre il prossimo iMac ed i display 5K non saranno disponibili da quest’anno ed Apple potrebbe optare per presentarli all’evento di Giovedì. Da non dimenticare la mossa che fece Apple parecchi anni fa, ovvero presentò la linea ridisegnata dei nuovi Mac Pro ma disse che non sarebbero stati disponibili prima di sei mesi.

imac late 2015 family 001 KGI: Nuovi MacBook Pro e MacBook da 13 in arrivo la prossima settimana

 

Insomma, l’evento del 27 Ottobre sarà incentrato sui Mac e non ci rimane altro che aspettare ancora qualche giorno per scoprire quali voci di corridoio risultano vere o false.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come seguire l’evento Apple del 12 Settembre in Streaming

Per tutti quelli che aspettavano una conferma sulla diretta live, dell’evento che si terrà il 12 Settembre, Apple ha appena confermato il tutto. Come di consueto, la diretta live sarà disponibile al link: www.apple.com/live all’interno del quale verrà aggiunto un micro-blog, poco prima della diretta, in cui verranno pubblicate foto di ciò che accade all’esterno e all’interno della location in tempo reale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati