Apple ha battuto il precedente record di $134.54 ad azione che si era raggiunto il 28 Aprile 2015 toccando oggi i $134.88. L’attuale prezzo delle azioni fa stimare un capitale di mercato pari a $710 miliardi, la valutazione più grande tra tutte le compagnie Americane in borsa.

Apple è la società di maggior valore al mondo con un margine considerevole, battendo Google-Alphabet dietro con $575 miliardi, Microsoft con $500 miliardi e Berkshire Hathaway con $412 miliardi. Le azioni sono salite del 43 percento negli ultimi 12 mesi mentre il Dow Jones Industrial Average è sceso del 28 percento.

Le azioni sono aumentate del 9% da quando Apple ha riportato tramite l’ultima earning call che il trimestre Natalizio è stato più proficuo che mai. Per quello che vale Apple continua a rimanere l’azienda più conosciuta per i suoi iPhone essendo che essi contribuiscono ai due terzi delle entrate.

Goldman Sachs crede che l’iPhone 8 includerà una nuova tecnologia 3D cruciale per introdurre il nuovo dispositivo nel mondo della realtà aumentata, una feature significativa per dare la svolta nel mondo degli smartphone.

 

Insomma, pare che le azioni di Apple possano andare solo ad aumentare e non ci rimane altro che aspettare e vedere se effettivamente l’iPhone 8 offrirà ciò che gli utenti desiderano.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.