CloudOn, e Office arriva sul tuo iPad.

cloudon home CloudOn, e Office arriva sul tuo iPad.

Abbiamo avuto già l’opportunità di parlare di una versione di Office [link] che Microsoft vorrebbe realizzare utilizzando la suite Cloud “Office 365”. Ancora oggi però non è disponibile sui tablet più venduti, ovvero gli iPad ma, abbiamo una novità. CloudOn è un App totalmente gratuita che riesce a farvi aprire i documenti Office sul Vostro tablet Apple.

CloudOn è un App molto interessante che, grazie ai suoi server, riesce ad aprire i file Office e a darci l’interfaccia Microsoft per poterli editare. L’App è gratuita ma attualmente è disponibile solo sullo store americano, inoltre funziona solo se si dispone di un account Dropbox, in quanto i file che possono essere modificati verranno pescati direttamente dalla cartella condivisa con il server CloudOn.

Schermata 01 2455931 alle 12.00.58 CloudOn, e Office arriva sul tuo iPad.

Il concetto dell’applicativo è convincente ma, essendo basata totalmente sulle “nuvole” si ha un rallentamento notevole nell’utilizzo del menù di Office. Pertanto non consiglio l’utilizzo dell’App su file grossi e ricchi di immagini o altri fattori che potrebbero appesantire notevolmente l’utilizzo. Aspettando l’App ufficiale di Microsoft potete utilizzare questa che, per file leggeri, è una buona via di mezzo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Il Mac ha aiutato a realizzare l’interfaccia Metro di Windows 8.

Sicuramente non è una notizia “freschissima” ma è giusto fare una piccola riflessione sulla foto sopra di Bill Flora, uno dei responsabili dell’interfaccia Metro, tanto cara a Microsoft, che caratterizzerà sensibilmente il nuovo Windows 8. Come potete vedere accanto al programmatore c’è un bellissimo MacBook Pro e un Thunderbolt Display con accessori made in Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati