CloudOn, e Office arriva sul tuo iPad. 1

Abbiamo avuto già l’opportunità di parlare di una versione di Office [link] che Microsoft vorrebbe realizzare utilizzando la suite Cloud “Office 365”. Ancora oggi però non è disponibile sui tablet più venduti, ovvero gli iPad ma, abbiamo una novità. CloudOn è un App totalmente gratuita che riesce a farvi aprire i documenti Office sul Vostro tablet Apple.

CloudOn è un App molto interessante che, grazie ai suoi server, riesce ad aprire i file Office e a darci l’interfaccia Microsoft per poterli editare. L’App è gratuita ma attualmente è disponibile solo sullo store americano, inoltre funziona solo se si dispone di un account Dropbox, in quanto i file che possono essere modificati verranno pescati direttamente dalla cartella condivisa con il server CloudOn.

CloudOn, e Office arriva sul tuo iPad. 2

Il concetto dell’applicativo è convincente ma, essendo basata totalmente sulle “nuvole” si ha un rallentamento notevole nell’utilizzo del menù di Office. Pertanto non consiglio l’utilizzo dell’App su file grossi e ricchi di immagini o altri fattori che potrebbero appesantire notevolmente l’utilizzo. Aspettando l’App ufficiale di Microsoft potete utilizzare questa che, per file leggeri, è una buona via di mezzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.