iOS 4 per iPad potrebbe essere disponibile verso il mese di novembre. Apple forse potrebbe accelerare i tempi ma sembra molto difficile, infatti ufficialmente ha comunicato che gli spot interattivi di iAd, attivi dal primo luglio, non raggiungeranno l’iPad prima del rilascio della relativa release di iOS 4, prevista per novembre. Il primo rilascio è stato effettuato il 21 giugno mentre la prossima versione potrebbe essere disponibile verso il 23 settembre. Le nuove API (Application Programming Interface) introdotte con il nuovo iOS 4 a quanto pare sono indispensabili per visualizzare gli spot sul proprio dispositivo.

La versione 3.2 di iOS già presente su iPad integra al suo interno alcune API presentate con il nuovo iOS 4, come il correttore ortografico ed il supporto alle tastiere bluetooth. Riguardo iMOvie, non sappiamo se l’applicativo sarà disponibile anche per iPad, infatti forse il software richiede almeno 512 MB di ram per funzionare bene. Su 3GS qualcuno ha provato ha far girare iMovie con qualche modifiche al codice dell’app, dal video che potete vedere sopra l’applicazione gira ma è lenta forse a causa della poca ram disponibile.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.