L’iniziativa è rivolta a web series di 6 puntate che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione. La Call for Web Series sarà attiva fino al 14. Italiamac è con orgoglio un media partner ufficiale di WMF, un evento davvero importante nel panorama digital nazionale.

 

Cinema e digitale, un binomio che per la prima volta sarà protagonista al Web Marketing Festival – in programma il 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini – grazie al lancio del primo Web Series Contest. Realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest, il contest Non solo formazione alla quinta edizione del Web Marketing Festival, ma riflettori puntati anche su filmaker e giovani creativi che grazie alle potenzialità del digitale hanno l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuove tecniche di storytelling.

 

L’iniziativa è rivolta a web series di 6 puntate che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione. La Call for Web Series sarà attiva fino al 14 Giugno nasce per incentivare l’ideazione di web series e supportare i giovani che scelgono di utilizzare il web come canale produttivo e distributivo. L’iniziativa congiunta è rivolta a web series di 6 puntate che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione. L’obiettivo è semplice: promuovere un nuovo modello di raccordo tra le produzioni provenienti dal mercato cinematografico e televisivo e i progetti che invece utilizzano il web come principale canale produttivo e distributivo.

 

“Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, questo vale ancora di più quando parliamo di video. L’incontro tra le tecnologie digitali, di Internet e quelle cinematografiche ha dato alla luce una nuova generazione di potenti canali comunicativi, in grado di scatenare risate, rabbia e passioni coinvolgenti come pochi altri prima. È una nuova generazione di produzioni videodigitali che meritano il giusto spazio, riconoscimento, e attenzioni, sia in quanto vera e propria professione digitale, sia come mezzo espressivo e creativo. E creare un contest dedicato alle videoproduzioni digitali su temi importanti e sensibili quali legalità, startup e immigrazione, insieme a un partner di assoluta caratura come il Roma Web Fest, è per noi un’occasione sia per creare nuove opportunità per i giovani sia per sensibilizzare e comunicare valori positivi” ha commentato Cosmano Lombardo Chairman del Web Marketing Festival.

 

Si aprono quindi le candidature per la prima Call for Web Series targata Web Marketing Festival e Roma Web Fest: fino al 14 Giugno, infatti, compilando un form sul sito del Festival sarà possibile inviare sia  il soggetto e la sceneggiatura della puntata zero, sia quelli delle altre puntate. Al termine della call i tre progetti finalisti saranno presentati sul palco del Palacongressi di Rimini. Solo uno tra questi, però, salirà sul gradino più alto del podio e avrà l’opportunità di volare a Roma dall’1 al 3 dicembre, dove sarà premiato durante il Roma Web Fest, il primo festival internazionale nato in Italia e dedicato alle web serie e ai fashion film. 

 

Qui il vincitore potrà incontrare le principali case cinematografiche e televisive italiane che lo supporteranno nella realizzazione e nella promozione della puntata zero della web serie.

 

Per iscriversi al Contest

Roma Web Fest

Web Marketing Festival

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.