L’Apple developer center risulterebbe in accessibile da diverse ore e nessuna spiegazione è stata fornita. Non è una cosa comune vedere il sito down per parecchie ore senza alcun annuncio da parte di Apple o roba del genere. Diversi sviluppatori su Twitter affermano che il problema sia dovuto a causa di un attacco hacker.
Diversi sviluppatori hanno notato che i loro profili sviluppatori mostrano un indirizzo Russo piuttosto che il proprio. Alla luce di ciò è possibile ipotizzare che questa “manutenzione forzata” sia proprio a causa di un attacco hacker.
All my teams on Developer Member Center at @apple are registered in Russia. Nice. pic.twitter.com/kyYyRyLTR7
— Dal Rupnik (@TheLegoless) 6 settembre 2017
It looks like @Apple Developer accounts got hack! All the profiles lists this Russian address under membership, Check your profiles pic.twitter.com/4OxhpakgPy
— Kais K. (@Kaiusee) 6 settembre 2017
Apple Dev Center down for maintenance because of a hack? https://t.co/b5vyIfm85p
— Steve T-S (@stroughtonsmith) 6 settembre 2017
Al momento gli sviluppatori non posso accedere al sito e di conseguenza gli sviluppatori si trovano con le spalle al muro. Durante la compilazione del codice utilizzando Xcode, alcune applicazioni necessitano di una telefonata per i requisiti di firma del codice.
Insomma, Apple non ha ancora riportato nulla vi informeremo quando sapremo di più.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.