Calo del prezzo per la Nikon D3200 dopo la presentazione della Nikon D3300 a Las Vegas?

Spazzolini da denti intelligenti, tecnologia wearable, schermi curvi e stampanti 3D: anche l’edizione CES 2014, svoltasi dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, è riuscita a mandare in visibilio gli appassionati di hi-tech e i media.
È proprio in questa frizzante cornice che Nikon ha deciso di presentare la tanto attesa D3300. Caratterizzata dall’assenza di filtro ottico low-pass anti-moirè e dotata del nuovo processore Expeed 4, la nuova entry level firmata Nikon si presenta sul mercato con una peculiare ottica collassabile, simile a quella implementata sulle mirrorless.

D3300 BK 18 55 VR2 frt34l.high  620x559 Calo del prezzo per la Nikon D3200 dopo la presentazione della Nikon D3300 a Las Vegas?

La nuova Reflex Nikon D3300 sarà disponibile in commercio a partire da febbraio al prezzo previsto di $650, con obiettivo 18-55mm incluso.
La presenza sul mercato di questa macchina fotografica potrebbe comportare un abbassamento del prezzo del modello precedente, la D3200 del 2012.

La Reflex Nikon D3200, molto popolare nella sua versione kit con obiettivo, è una macchina fotografica potente, ma leggera e semplice da usare. Dotata di un sensore CMOS da 24,2 megapixel e del potente processore di elaborazione di immagini EXPEED 3, questa eccellente reflex è in grado di riprodurre immagini incredibilmente nitide e dettagliate, dai colori brillanti, e ottime registrazioni di filmati Full HD con ogni condizione di illuminazione. Vista la densità di pixel sul sensore, tuttavia, Nikon ha deciso di non esagerare con la densità di ISO: questa reflex è in grado di lavorare tra 100 e 6400 ISO, con un passo di espansione a 12800 ISO.

Le dimensioni del corpo macchina rimangono ridotte e la presa risulta stabile, anche con una sola mano, grazie anche ad un punto d’appoggio per il pollice e alla sagomatura frontale.È possibile inoltre sfruttare il cosiddetto modo “Guida”, che consente ai fotografi in erba di realizzare in pochi e semplici passi il tipo di fotografia desiderato.

Come riportato, la Nikon D3200 viene proposta in due kit: con un obiettivo zoom stabilizzato 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX e con obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR. Tuttavia, essa è compatibile con moltissimi accessori originali Nikon, legati al comando remoto dello scatto, alle estensioni del mirino ottico, al sistema flash e agli accessori per la macro.

Un ottimo apparecchio dunque, non resta che cercarlo al prezzo migliore nell’attesa di conoscere più da vicino la sorella maggiore.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

Loading...