SAE Institute è un network globale per la formazione nei settori dei creative media; parte del Gruppo Navitas (che offre una vasta gamma di servizi per la formazione a più di 80 mila studenti ogni anno in oltre 120 istituzioni in 31 paesi), SAE Institute offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La rete internazionale è composta da oltre 50 campus in 26 paesi, tra cui spiccano quelli di Amsterdam, Atene, Barcellona, Berlino, Londra, Parigi, Sydney e ovviamente Milano.

 

La struttura di Milano, unica in Italia, è stata inaugurata nel 1996 con un corso in Audio Engineering, e negli anni ha consolidato la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industrie di settore e non. Il successo dei propri percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, all’animazione 2D/3D e al music business.

 

Dal 2013 SAE Institute Milano si è ampliata, trasferendo la propria sede nel campus di via Trentacoste 14:una struttura di 2000 metri quadrati unica nel suo genere, con 19 studi di registrazione e produzione per consentire la migliore esperienza pratica di apprendimento. Il tasso di crescita medio degli iscritti nel triennio 2015/2018 è stato pari al 12% annuo. L’anno accademico 2017/2018 ha registrato con una media di 326 studenti, quello che sta per iniziare prevede 360 iscritti per tutti i percorsi di studio.

 

La qualità dei percorsi formativi in ambito Audio e Cinetelevisivo ha ottenuto nel 2017 un importante riconoscimento: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ai sensi dell’art. 11 del DPR 212/2005 e con D.M. 280/2017, ha autorizzato SAE Italia all’attivazione e al rilascio dei relativi titoli di diploma accademico di primo livello per i corsi in Produzione Audio e Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media, in partenza dall’anno accademico 2018/2019. I titoli sono equiparati alle lauree triennali.

 

L’offerta formativa è completata dai corsi biennali in Music Business e Game Art Animation, oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Urban Music Production, Sound Arts e Color Grading & Post Production.

 

SAE Institute Milano si conferma di anno in anno una realtà formativa sempre più rilevante, strutturata e in grado di rappresentare da un punto di vista accademico l’ideale punto di incontro tra studenti e il mercato del lavoro che li attende.

 

www.sae.edu

 
 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?