SAE Institute è un network globale per la formazione nei settori dei creative media; parte del Gruppo Navitas (che offre una vasta gamma di servizi per la formazione a più di 80 mila studenti ogni anno in oltre 120 istituzioni in 31 paesi), SAE Institute offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La rete internazionale è composta da oltre 50 campus in 26 paesi, tra cui spiccano quelli di Amsterdam, Atene, Barcellona, Berlino, Londra, Parigi, Sydney e ovviamente Milano.

 

La struttura di Milano, unica in Italia, è stata inaugurata nel 1996 con un corso in Audio Engineering, e negli anni ha consolidato la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industrie di settore e non. Il successo dei propri percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, all’animazione 2D/3D e al music business.

 

Dal 2013 SAE Institute Milano si è ampliata, trasferendo la propria sede nel campus di via Trentacoste 14:una struttura di 2000 metri quadrati unica nel suo genere, con 19 studi di registrazione e produzione per consentire la migliore esperienza pratica di apprendimento. Il tasso di crescita medio degli iscritti nel triennio 2015/2018 è stato pari al 12% annuo. L’anno accademico 2017/2018 ha registrato con una media di 326 studenti, quello che sta per iniziare prevede 360 iscritti per tutti i percorsi di studio.

 

La qualità dei percorsi formativi in ambito Audio e Cinetelevisivo ha ottenuto nel 2017 un importante riconoscimento: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ai sensi dell’art. 11 del DPR 212/2005 e con D.M. 280/2017, ha autorizzato SAE Italia all’attivazione e al rilascio dei relativi titoli di diploma accademico di primo livello per i corsi in Produzione Audio e Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media, in partenza dall’anno accademico 2018/2019. I titoli sono equiparati alle lauree triennali.

 

L’offerta formativa è completata dai corsi biennali in Music Business e Game Art Animation, oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Urban Music Production, Sound Arts e Color Grading & Post Production.

 

SAE Institute Milano si conferma di anno in anno una realtà formativa sempre più rilevante, strutturata e in grado di rappresentare da un punto di vista accademico l’ideale punto di incontro tra studenti e il mercato del lavoro che li attende.

 

www.sae.edu

 
 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.