Si chiama the Jacket ed è uno degli speaker bluetooth di casa Altec che in Italia è possibile trovare sul catalogo Hinnovation. Sul mercato sono molti gli speaker in commercio e noi ne abbiamo provati veramente tanti ma quello di Altec ci ha sorpreso per l’ottimo rapporto potenza/dimensioni e per i bassi profondi e avvolgenti.

Tha Jacket

 

Iniziamo con le dimensioni. Tha Jacket è uno speaker estremamente compatto tanto da poter essere trasportato comodamente in uno zaino o in una borsa. Certo la forma non è l’eccellenza nel design ma quello che conta in una cassa è che il suono sia nitido e corposo e, in questo, The Jacket soddisfa le attese. Quantomeno, la simpatica idea di creare delle cover intercambiabili aiuta a rendere più gradevole il prodotto.

Parlando di cose serie, la vera qualità dello speaker è l’audio. Come è facilmente intuibile dal titolo, The Jacket è un concentrato di potenza. I due driver da 1,5″ in neodimio e il Passive Radiator garantiscono suoni brillanti, profondi e molto ben bilanciati. I bassi, fiore all’occhiello di The Jacket, vibrano nel petto. We love it!

Il funzionamento del dispositivo è veramente semplice. La connessione Bluetooth è rapida e stabile anche alla distanza di una decina di metri.  I tre pulsanti – quello per l’accensione e i due per il volume – sono ben visibili sulla parte superiore dello speaker e , quindi, facilmente raggiungibili e utilizzabili. Oltre all’opzione senza fili, è possibile optare per una connessione Aux-Aux. Sicuramente le nostre orecchie ci ringrazieranno.

La carica del dispositivo dura fino a 8h di musica. Sinceramente non abbiamo provato il dispositivo per otto ore di seguito ma abbiamo potuto usare the Jacket per diversi giorni senza doverlo ricaricare.

In definitiva, the Jacket non è uno speaker oggettivamente bello, ma basta ascoltarne il suono per rimanerne conquistati

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.