The Jacket di Altec, massima potenza nel minimo spazio

Si chiama the Jacket ed è uno degli speaker bluetooth di casa Altec che in Italia è possibile trovare sul catalogo Hinnovation. Sul mercato sono molti gli speaker in commercio e noi ne abbiamo provati veramente tanti ma quello di Altec ci ha sorpreso per l’ottimo rapporto potenza/dimensioni e per i bassi profondi e avvolgenti.

products detail big 528b8f723d812jacket 2 620x409 The Jacket di Altec, massima potenza nel minimo spazio

 

Iniziamo con le dimensioni. Tha Jacket è uno speaker estremamente compatto tanto da poter essere trasportato comodamente in uno zaino o in una borsa. Certo la forma non è l’eccellenza nel design ma quello che conta in una cassa è che il suono sia nitido e corposo e, in questo, The Jacket soddisfa le attese. Quantomeno, la simpatica idea di creare delle cover intercambiabili aiuta a rendere più gradevole il prodotto.

Parlando di cose serie, la vera qualità dello speaker è l’audio. Come è facilmente intuibile dal titolo, The Jacket è un concentrato di potenza. I due driver da 1,5″ in neodimio e il Passive Radiator garantiscono suoni brillanti, profondi e molto ben bilanciati. I bassi, fiore all’occhiello di The Jacket, vibrano nel petto. We love it!

Il funzionamento del dispositivo è veramente semplice. La connessione Bluetooth è rapida e stabile anche alla distanza di una decina di metri.  I tre pulsanti – quello per l’accensione e i due per il volume – sono ben visibili sulla parte superiore dello speaker e , quindi, facilmente raggiungibili e utilizzabili. Oltre all’opzione senza fili, è possibile optare per una connessione Aux-Aux. Sicuramente le nostre orecchie ci ringrazieranno.

La carica del dispositivo dura fino a 8h di musica. Sinceramente non abbiamo provato il dispositivo per otto ore di seguito ma abbiamo potuto usare the Jacket per diversi giorni senza doverlo ricaricare.

In definitiva, the Jacket non è uno speaker oggettivamente bello, ma basta ascoltarne il suono per rimanerne conquistati







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Slitta il lancio dell’HomePod di Apple all’anno prossimo

Brutte notizie Apple fan boy! Se speravate di accaparrarvi un HomePod come regalo di Natale mi sa che dovrete pensare a qualcosa di diverso. Apple ha rilasciato una nota pubblica con la quale informa che il lancio di HomePod sarebbe stato spostato a “inizi 2018”.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...