Un team di giornalisti di Reuters ha scoperto un programma fraudolento di riciclaggio di scarpe gestito da Dow Inc. e dal governo di Singapore. Per verificare la legittimità del programma, i giornalisti hanno utilizzato gli Apple AirTag per rintracciare le scarpe donate. Gli AirTag sono stati nascosti all’interno delle suole delle scarpe e sono stati utilizzati tramite l’app Find My per monitorarne il percorso.

Invece di essere utilizzate per costruire parchi giochi e superfici atletiche, le scarpe sono state trovate con l’esportatore di Singapore Yok Impex Pte Ltd, che era stato incaricato di raccoglierle e consegnarle a una società locale di gestione dei rifiuti. Da lì, dieci delle 11 paia sono finite in Indonesia. Dow ha confermato di aver avviato un’indagine e che avrebbe rimosso Yok Impex dal progetto. Gli AirTag sono stati utilizzati non solo per il rilevamento delle frodi, ma anche per il monitoraggio dei bagagli e delle auto rubate.

✅ Tutte le informazioni nell’articolo di iphoneincanada.ca, qui il rapporto di reuters.com – Immagine via imore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.