Nella giornata di ieri mi sono ritrovato d’innanzi ad uno dei più belli e costosi yacht al mondo ormeggiato lungo la banchina di viale Regina Margherita. Si tratta di Venus, la mega barca di Steve Jobs.

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-14

Era stata sei giorni fa nel porto di Venezia e nella giornata di ieri alle 8 del mattino ha gettato la sua ancora in questo angolo dell’Adriatico. Massimo riserbo sugli ospiti che sono a bordo. L’arrivo a Brindisi è stato organizzato dall’agenzia marittima Titi Shipping che ha provveduto ai vari servizi. Una crociera che dopo la città lagunare ha visto nell’itinerario anche il capoluogo messapico, la mega barca ha tirato gli ormeggi intorno alle ore 18:00.

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-19

Secondo il sito web olandese OneMoreThing, lo yacht è stato consegnato dall’armatore Koninklijke De Vries a Laurene, la vedova di Jobs. In queste ore centinaia di curiosi si sono fermati ad ammirare questa meraviglia del mare.

Una super casa di lusso galleggiante. Progettata dal famoso designer Philippe Starck, lunga 80 metri con ponti in teak e pavimenti in vetri, costa oltre 100 milioni di euro. Ricordiamo che a bordo c’è una plancia di comando composta da sette iMac da 27 pollici. Era stata commissionata da mister Jobs il quale è morto un anno prima che fosse finita nel 2012. Ringraziamo Daniela per aver procurato le immagini viste dal mare.

Ringraziamo per la collaborazione gli amici di Senza Colonne e Daniela per alcune di queste immagini.

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-01

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-02

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-03

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-04

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-05

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-06

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-07

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-08

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-09

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-10

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-11

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-12

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-13

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-15

 

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-16

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-17

yatch-venus-steve-jobs-brindisi-18

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.