Better Touch Tool, una delle più popolari utility disponibili per OS X, è stata aggiornata introducendo il supporto al Siri Remote. L’aggiornamento, attualmente in beta, vi permetterà di controllare il mouse con il Siri Remote, potendogli anche assegnare determinate scorciatoie ed altre gesture. 

Better Touch Tool è conosciuta come utility che migliora le caratteristiche dei Magic Mouse e Magic Keyboard, estendendone alcune funzionalità non presenti nitidamente su OS X. Non funziona solamente con le periferiche Apple, ma anche con altri prodotti bluetooth.

Per configurare il Siri Remote con il vostro Mac seguite questi semplici passaggi:

  1. Scaricate ed installate Better Touch Tool alpha
  2. Disconnettete la vostra Apple TV dalla corrente (il Siri Remote non si connetterà al Mac se non lo farete)
  3. Aprite Preferenze di Sistema –> Bluetooth
  4. Tenete premuti i tasti Menu + Volume su per 5 secondi fino a quando non apparirà un nuovo dispositivo Bluetooth senza nome
  5. Click su connetti ed il vostro Siri Remote sarà finalmente appaiato
  6. Aprite Better Touch Tool e fate un click sul Siri Remote
  7. Assegnate i controlli del mouse alla superficie Touch del Siri Remote. Molte opzioni, a seconda dei propri gusti, sono assegnabili.

Il trackpad del Siri Remote non sarà preciso come quello presente sul vostro Mac, ma funziona bene.
Fateci sapere cosa ne pensate.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.