Apple annuncia iTunes Radio, disponibile in Autunno

iTunes Radio 620x376 Apple annuncia iTunes Radio, disponibile in Autunno

Una delle novità rivelate dai numerosi rumor di questi ultimi mesi era iRadio, e mai indiscrezione fu più azzeccata: Durante il Keynote tenutosi ieri a San Francisco al WWDC 2013, Apple ha presentato la sua iTunes Radio. In cosa consiste?

iTunes Radio Screenshot 620x384 Apple annuncia iTunes Radio, disponibile in Autunno

Fondamentalmente, in una radio via streaming che calza a pennello a ciascun utente, attraverso la creazione automatica di playlist generate in base all’umore, alle canzoni ascoltate in precedenza, all’artista, genere o brano preferito.
Sarà dunque il luogo ideale per scoprire nuova musica e nuovi cantanti, spaziare tra vari generi musicali, scoprire informazioni utili attraverso Siri ed acquistare brani con un semplice click.

Siri e iTunes Radio Apple annuncia iTunes Radio, disponibile in Autunno

iTunes Radio è integrata in iOS 7, precisamente nell’app Musica, sarà compatibile con iPhone, iPod Touch, Apple TV e iTunes e la sua fruizione sarà completamente gratuita grazie alla pubblicità integrata che, per chi sottoscrive iTunes Match, non sarà presente.
Inizialmente attiva solo negli Stati Uniti, dove inizierà già da subito a competere con la rivale Pandora, il lancio ufficiale sarà in Autunno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Salvare video rullino iOS

Come scaricare video YouTube sul Rullino di iOS 7 / 8 / 9 – 9.0.2

Il canale YouTube DinoZambas2 ha mostrato un modo rapido (e, a dire il vero, leggermente macchinoso) per scaricare i video di YouTube sul Rullino di iOS, dalla versione 7 alla più attuale 9.0.2. Il metodo, mostrato nel video che segue, sembra funzionare su tutti i dispositivi iOS dalla versione 7 in su, e richiede l’utilizzo  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati