mac-app-mail

Apple ha pubblicato un articolo sul KnowledgeBase con una soluzione ai problemi di download delle nuove email per alcuni account di posta elettronica. Nonostante recentemente Apple abbia rilasciato un aggiornamento a Novembre per Mail e risolto alcuni problemi con l’aggiornamento di OSX 10.9.1, sembra che in alcuni casi il problema persista.

Non sono stati specificati quali account abbiano più difficoltà rispetto ad altri nel download automatico della nuova posta, quindi la procedura “manuale” compresa nella nota di Apple può essere applicata a tutti gli account.

In sintesi la nota spiega come mettere offline gli account e poi rimetterli online, costringendo quindi Mail ad accedere e a scaricare tutta la nuova posta. Una procedura semplice ed efficace.

Nella nota ci sono tutti i passaggi per fare questa semplice operazione manualmente in attesa che Apple risolva definitivamente questo problema con un nuovo aggiornamento.

Link alla nota http://support.apple.com/kb/TS5367?viewlocale=en_US&locale=en_US
Link alla Nota dell’aggiornamento di Mail a Novembre

Immagine tratta da iMore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.