Dopo le voci di corridoio riguardanti la possibile introduzione di una touch bar OLED sul prossimo modello di MacBook Pro arriva oggi un interessante concept video nel quale viene re-immaginata la Magic Keyboard di Apple con apposita touch bar.

Un analista piuttosto affidabile e delle foto ottenute da Cult of Mac confermano l’imminente arrivo di questa nuova features sulla generazione 2016 di MacBook Pro.
Date un occhiata a questo fantastico video concept di come potrebbe essere la touch bar su Magic Keyboard:

La touch bar può essere personalizzata in base alle proprie preferenze proprio come dovrebbe accadere su notebook. Potrebbe inoltre essere possibile: impostare scorciatoie tra le app preferite piuttosto che controllare i media in riproduzione o impostare pulsanti che vengono utilizzati più spesso. Insomma una vera e propria rivoluzione.

 

Uno tra i problemi che Apple potrebbe incontrare nello sviluppo della touch bar OLED su Magic Keyboard potrebbe essere l’impatto che essa stessa ha sulla durata della batteria. Una soluzione a ciò, a mio parere, potrebbe essere l’introduzione di un display di tipo e-ink a basso consumo energetico.

Io penso che questo concept sia veramente bello ma al contempo penso che Apple non rilascerà mai o almeno per ora una nuova tastiera con Touch Bar OLED. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.