Un nuovo concept porta la touch bar OLED sulla Magic Keyboard Apple

Dopo le voci di corridoio riguardanti la possibile introduzione di una touch bar OLED sul prossimo modello di MacBook Pro arriva oggi un interessante concept video nel quale viene re-immaginata la Magic Keyboard di Apple con apposita touch bar.

Un analista piuttosto affidabile e delle foto ottenute da Cult of Mac confermano l’imminente arrivo di questa nuova features sulla generazione 2016 di MacBook Pro.
Date un occhiata a questo fantastico video concept di come potrebbe essere la touch bar su Magic Keyboard:

La touch bar può essere personalizzata in base alle proprie preferenze proprio come dovrebbe accadere su notebook. Potrebbe inoltre essere possibile: impostare scorciatoie tra le app preferite piuttosto che controllare i media in riproduzione o impostare pulsanti che vengono utilizzati più spesso. Insomma una vera e propria rivoluzione.

 

Uno tra i problemi che Apple potrebbe incontrare nello sviluppo della touch bar OLED su Magic Keyboard potrebbe essere l’impatto che essa stessa ha sulla durata della batteria. Una soluzione a ciò, a mio parere, potrebbe essere l’introduzione di un display di tipo e-ink a basso consumo energetico.

Io penso che questo concept sia veramente bello ma al contempo penso che Apple non rilascerà mai o almeno per ora una nuova tastiera con Touch Bar OLED. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...