Snow Leopard, il nuovo aggiornamento delle schede grafiche aumenta le performance fino al 120%

team fortress2 Snow Leopard, il nuovo aggiornamento delle schede grafiche aumenta le performance fino al 120%

Dopo l’aggiornamento di Mac OS X alla versione 10.6.4, i ragazzi di Valve (che hanno portato Steam su Mac) hanno allertato i propri utenti che se avessero eseguito l’aggiornamento, questo avrebbe comportato una drastica diminuzione delle performance dei propri Mac con tutti i giochi in vendita su Steam.
Il problema, ovviamente, era di natura prettamente software, e i ragazzi di Steam invitavano esplicitamente a non aggiornare il proprio sistema, almeno fin quando Apple non avesse rilasciato un ulteriore update per sistemare la situazione.

In questi giorni, Apple ha provveduto a rilasciare un aggiornamento specifico per Mac OS X 10.6 (potete scaricarlo da questa pagina o tramite Aggiornamento Software) dedicato esclusivamente a migliorare le performance del sistema con applicazioni che fanno ampiamente uso delle risorse grafiche dei Mac, giochi in primis.
Lavorando a stretto contatto, sia con i ragazzi di Valve, che con alcuni produttori di schede grafiche, il nuovo aggiornamento sembra abbia fatto dei (piccoli) miracoli, aumentando significativamente la resa e la stabilità dei videogiochi in ambienti Mac.

In particolare, i ragazzi di Valve hanno comunicato che l’aumento delle performance oscilla tra il 15% e il 120% su tutti i Mac (desktop o portatili) prodotti tra il 2009 e il 2010. A trarne maggior beneficio sembra ci siano Team Fortress 2 (uscito da qualche mese anche su Mac e in vendita su Steam) e StarCraft 2 che su Mac abbastanza recenti è ora diventato più fluido e può vantare un frame rate più alto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Che scheda grafica montano i nuovi MacBook Pro da 15″? Intel Iris Pro 580 o Intel HD Graphics 530?

Pare che un bug di sistema mostrerebbe, tramite le “Informazioni su questo Mac” in macOS sui nuovi MacBook Pro da 15″ , la scheda grafica sbagliata ovvero la Iris Pro 580 al posto della Intel HD Graphics 530 presentata da Apple nelle specifiche tecniche. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati