In Germania vince Motorola, Apple ritira i prodotti 3G

storeoff3g 580x432 In Germania vince Motorola, Apple ritira i prodotti 3G

“La corte è arrivata alla conclusione che il brevetto copre delle funzionalità prese in considerazione e Apple non ha convinto la corte di non averlo violato” con queste parole Andreas Voss, presidente del tribunale, ha sentenziato un boccone amaro per la mela.

Perdendo così la prima battaglia sui brevetti, Apple è stata costretta a ritirare dallo store tedesco l’iPad 3G e l’iPhone 3GS, ma è probabile il ritiro anche dell’iPhone 4S. Tutto questo perchè secondo il tribunale la casa di Cupertina ha violate un brevetto per sincronizzare gli account email.

Ma non è tutto, questa sentenza mette Motorola nelle condizioni di poter chiedere un risarcimento per eventuali danni alla mela rosicchiata, oltre alle informazioni sulle vendite.

I clienti tedeschi sembra comunque potranno continuare a comprare i prodotti 3G dai rivenditori, ma certamente non online sul sito ufficiale della mela.

Apple non mancherà di ricorrere in appello.

La foto pubblicata è di 9to5mac.com







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Apple ha già patchato la vulnerabilità Wi-Fi su macOS, iOS, watchOS e tvOS nei prossimi aggiornamenti

Come un fulmine a ciel sereno ci è stato detto che la cifratura WPA2 che utilizziamo ogni giorni sui nostri modem e quindi sulle nostre reti Wi-Fi non è più sicura e che è vulnerabile ad attacchi hacker che metterebbero a repentaglio tutto quello che digitiamo sul web. Apple però ci rassicura affermando di aver risolto gli exploit di iOS, tvOS, watchOS e macOS con l’ultima beta disponibile agli sviluppatori e che sarà rilasciata al pubblico molto presto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...