Adobe Reader sbarca su iOS, per iPhone e iPad 1

Una delle applicazioni più importanti di cui gli utenti hanno  da sempre lamentato la mancanza su iOS è proprio Adobe Reader, la popolare applicazione per leggere i pdf, che da oggi è finalmente disponibile per il download in versione per iPad e iPhone.

Per leggere i pdf è possibile sia eseguire il caricamento attraverso iTunes che aprire i link quando si naviga con Safari, o ancora da Mail, scegliendo in ogni caso di aprirli con l’app Adobe Reader. L’applicativo è molto veloce e scattante nel caricamento dei file e decisamente migliore di tutti gli applicativi “non-Adobe” che abbia provato finora sul mio iPhone. Offre la possibilità di visualizzare le varie pagine come flusso continuo o come singole pagine, di inviare i pdf tramite email e stamparli, e soprattutto implementa l’utilissima funzione di ricerca, essenziale per i file con molte pagine.

Si possono infine impostare i segnalibri, selezionare il testo e fare copia/incolla. Insomma, un’app decisamente completa e funzionale, un must per i nostri iDevice.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.