App Store Rewind 2011: le classifiche delle migliori applicazioni e giochi dell'anno 1

A qualche settimana dalla fine dell’anno, Apple ha deciso di rinnovare la sezione di iTunes “App Store Rewind” , nella quale vengono elencate le classifiche delle migliori applicazioni e giochi rilasciati nel 2011.

Per quanto riguarda l’applicazione dell’anno per iPhone, al primo posto troviamo Instagram. Applicazione che consente di scattare foto e di applicare alcuni filtri per poi condividerle facilmente anche nei nostri account di Twitter, FaceBook, Tumblr e Flickr.

App Store Rewind 2011: le classifiche delle migliori applicazioni e giochi dell'anno 2

Il titolo di miglior gioco invece appartiene a Tiny Wings. In questo gioco dobbiamo aiutare un simpatico uccellino dalle ali molto piccole a tornare a casa. Per farlo dovremo sfruttare le colline presenti nei vari livelli per farlo volare.

App Store Rewind 2011: le classifiche delle migliori applicazioni e giochi dell'anno 3

Per iPad l’applicazione classificata al primo posto della classifica è Firenze Virtual History. Applicazione grazie al quale è possibile interagire con l’arte del Rinascimento Fiorentino, viaggiando per la riproduzione 3D del capoluogo toscano.

App Store Rewind 2011: le classifiche delle migliori applicazioni e giochi dell'anno 4

Il videogioco per iPad migliore dell’anno secondo Apple è Contre Jour HD. Questo fantastico gioco di Chillingo è un simpatico e divertentissimo puzzle game immediato e longevo.

App Store Rewind 2011: le classifiche delle migliori applicazioni e giochi dell'anno 5

 

La sezione,consultabile a questo indirizzo, comprende anche tutte le altre classifiche divise per categoria. Per la musica il brano dell’anno scelto da Apple è “Eh…già” di Vasco Rossi, mentre l’album è “Ora” di Jovanotti. Nella categoria dei Film invece al primo posto troviamo “Mia moglie per finta”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.