PicWall Plus è una applicazione per iPhone, iPod touch e iPad presentata da ColdwaveTechnologies LLC.

Sin dal primo momento l’applicazione spicca per la sua semplicità e per la sua facilità di utilizzo da parte dell’utente.

PicWall Plus: l'app perfetta per il mach-up delle vostre foto preferite 1

L’applicazione si basa principalmente su una pagina, da dove é possibile inserire delle foto già presenti nel nostro iDevice o addirittura scattare una foto e inserirla in tempo reale nella pagina che si vorrà creare.

Prima di inserire le foto é possibile cambiare il scenario: infatti c’é un gran numero di sfondi a completa disposizione da parte dell’utente. In occasione del Natale é stato da poco rilasciato un aggiornamento che comprende, tra le altre cose, quattro sfondi in stile natalizio.

PicWall Plus: l'app perfetta per il mach-up delle vostre foto preferite 2

Dopo aver inserito le foto con cui si desidera creare un mach-up, é possibile modificarle singolarmente con effetti e cornici davvero “sui generis”.

PicWall Plus: l'app perfetta per il mach-up delle vostre foto preferite 3

A lavoro terminato l’applicazione ci offre la possibilità di pubblicare in Facebook o in Twitter  il nostro mach-up da noi creato o più semplicemente salvarlo tra le nostre foto.

PicWall Plus: l'app perfetta per il mach-up delle vostre foto preferite 4

Salvando il nostro mach-up tra le nostre foto é possibile impostarlo come sfondo del nostro dispositivo.

I “pro” e i “contro”:

A dir la verità è veramente difficile dire quali siano i difetti di questa applicazione, anche se la mancanza della lingua italiana può diventare un problema, infatti é disponibile solamente in sola lingua inglese.

Sicuramente di positivo è che l’applicazione offre grande semplicità nell’utilizzo e l’utente può sbizzarrirsi e lasciare andare la propria fantasia nel creare una bella cornice con le proprie foto preferite.

Si ricorda che l’applicazione recensita è la “Plus” ed è disponibile sull’App Store per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di 0,79€.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.