iPhone 4: Sul forum Apple centinaia di utenti lamentano problemi del sensore di prossimità 1

Continuano i problemi per iPhone 4, sul forum Apple abbiamo appreso che centinaia di utenti lamentano malfunzionamenti del sensore di prossimità. Un’altra complicazione che sta creando problemi al nuovo arrivato in case Apple, anche se le vendite continuano a crescere senza problemi. Come ha riportato anche AppleInsider, sembra che da circa una settimana sul forum ufficiale Apple qualche centinaio di utenti starebbe lamentando problemi con il sensore che consente lo spegnimento dello schermo durante le chiamate. In poche parole questo malfunzionamento del sensore, crea problemi durante le chiamate, attivando il mute da solo, avviare chiamate non volute e tentare di spedire sms.

Il problema sussiste quando si avvicina il terminale all’orecchio, chissà se Jobs questa volta risponderà che ormai le  chiamate vengono effettuate tramite vivavoce e non c’è bisogno di appoggiare l’orecchio al terminale. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Apple, si spera che sia un problema a livello software, in questo modo con un semplice aggiornamento la cosa si dovrebbe risolvere, se il problema è hardware la cosa sarà più complicata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.