Opera Mini: Apple approva, ora disponibile gratuitamente sull’App Store 1

Opera Mini è stato accettato da Apple, quindi sarà disponibile gratuitamente sull’ App Store. Dopo circa 20 giorni, Apple ha ufficialmente approvato Opera Mini, il browser mobile più usato e più performante attualmente in circolazione. A differenza degli altri browser Opera Mini usa un sistema di compressione delle pagine (lato server) che riduce del 90 % i dati da inviare al browser. Dal punto di vista della velocità sembra più veloce di Safari, mentre lo scroll e lo zoom della pagina risultano meno fluidi rispetto al browser made in Apple. Vi consigliamo di provarlo e di commentare sul nostro forum la vostra esperienza.

Tornando a Opera Mini, l’azienda norvegese era quasi certa dell’approvazione considerando che Apple già da tempo avevo approvato alcuni browser basati su WebUI di iPhone. Opera Mini dispone anche di una modalità che permette di visualizzare i siti per schede, funzionalità che ricorda il dock in multitasking introdotto con iPhone OS 4.0.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.