Ebbene sì, come di consueto anche quest’anno sono qui a presentarvi in anteprima il design dei nuovi modelli di iPhone 12 che verranno presentati a Settembre. Quest’anno i modelli sono ben 4, andiamo a scoprirli!

La nostra fonte Taiwanese è riuscita a mandarci delle foto di quelli che saranno con sicurezza gli iPhone di prossima generazione, per intenderci iPhone 12. Non è ancora chiaro come si chiameranno essendo stato aggiunto un nuovo modello alla famiglia, ma sicuramente vedremo Pro, Pro Max e 2 altri modelli.

iPhone 12 Design:

Tutti e 4 i modelli avranno lo stesso design, varieranno soltanto il numero di fotocamere, la dimensione del display e forse l’aggiunta del sensore LiDAR.

Il form factor di iPhone 12 finalmente sarà diverso da quello dell’attuale generazione, quest’anno invece torneremo al design di iPhone 5/5s/SE mantenendo però il vetro nella parte posteriore piuttosto che avere la scocca in alluminio come sugli iPhone da 4″.

iPhone 12 con schermo da 5.4″:

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 1

Pare che Apple abbia mandato in pensione il modello da 5.8″ e che lo abbia rimpiazzato con un nuovo modello con schermo da 5.4″. Per intenderci, questo modello non sarà “Pro“.

Per mantenere i costi di produzione e quindi di vendita più “bassi”, questa versione sarà dotata di due camere come l’attuale generazione di iPhone 11.

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 2

Una particolarità è che iPhone 12 con schermo da 5.4″ non dispone, almeno nelle foto che abbiamo ricevuto, di carrellino per la SIM ciò potrebbe dire che l’unico modo per avere un numero telefonico sarà l’attivazione dell’E-SIM. Come ben sapete gli operatori in Italia che offrono e-sim sono soltanto Tim e Vodafone (correggetemi se sbaglio).

iPhone 12 Max con schermo da 6.1″:

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 3

- ad -

La nostra fonte non si sbilancia sui nomi e sulle funzionalità che i nuovi iPhone avranno, ma secondo gli attuali rumours il modello da 6.1″ dovrebbe essere chiamato iPhone 12 Max per distinguersi dal modello di iPhone 12 “Pro” che avrà le stesse dimensioni dello schermo.

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 4

Anche questo modello sarà dotato di due camere e a differenza del modello da 5.4″ questo è dotato di carrellino per la SIM posto nella parte inferiore sinistra.

iPhone 12 Pro con schermo da 6.1″:

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 5

Quest’anno l’iPhone 12 Pro entry level avrà uno schermo più grande, passa quindi da 5.8″ a ben 6.1″.

Questo modello sarà dotato di ben 3 fotocamere e non è chiaro se disporrà di sensore LiDAR.

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 6

Inoltre dalle immagini che abbiamo ricevuto sembrano essere presenti due carrellini per la SIM uno posto lateralmente sulla destra e uno sulla sinistra. Non è chiaro a cosa serviranno.

iPhone 12 Pro Max con schermo da 6.7″:

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 7

L’iPhone 12 Pro Max avrà uno schermo ancora più grande da ben 6.7″ invece dell’attuale generazione che è pari a 6.5″.

Esclusiva: Ecco i 4 nuovi modelli di iPhone 12 8

Anche in questo modello sono presenti 3 fotocamere e lateralmente (a destra e a sinistra) sono presenti due carrellini per la SIM o almeno un carrellino e un altra porta o accessorio.

E voi cosa ne pensate? Personalmente sentirò tanto la mancanza della versione da 5.8″.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

3 Commenti

  1. Sinceramente rimpiango molto Steve Jobs. Non vedo più innovazioni da wow che supportino il costo. Comincio a chiedermi perché dovrei spendere più di 1000 euro quando ci sono telefoni con caratteristiche pari a costi decisamente inferiori? In alcuni casi, si legga fotocamere, display e durata batterie, telefoni che costano meno della metà offrono qualità superiori… cara Apple meglio cambiare rotta prima di incontrare uno scoglio fatale

  2. Sono d’accordo. Manca la spinta innovativa che caratterizzava Apple ai tempi di Steve.

Comments are closed.