Bellissime nuove watchfaces saranno aggiunte con il prossimo aggiornamento e offriranno nuove complications.
Nuove apps stanno per arrivare sull’orologio, l’app libri, memo vocali e calcolatrice per calcoli veloci.

Inoltre gli sviluppatori potranno creare app soltanto per Apple Watch, senza dover richiedere la creazione di una versione di accompagnamento per iPhone. Ciò vuol dire che sarà possibile scaricare apps direttamente dall’orologio senza passare da App Store per iPhone.

watchOS 6 appena presentato alla WWDC 1

Per quanto riguarda la sezione Salute, ci sono novità per l’app Attività. Con watchOS 6 arriva o gli Activity Trends, che permetteranno di controllare i progressi negli ultimi 90 giorni. È come avere un trainer a portata di polso.

watchOS 6 appena presentato alla WWDC 2

Inoltre è stata introdotta una nuova funzionalità in grado di avvisare l’utente se si trova in un ambiente rumoroso, inviando una notifica invitandoci a spostarci in un ambiente meno affollato.

watchOS 6 appena presentato alla WWDC 3

Inoltre Apple ha presentato un app legata al Ciclo mestruale, quindi tutte le donne saranno felici di sapere che potranno monitorare il proprio ciclo sia su Apple Watch che tramite l’app Salute su smartphone.

watchOS 6 appena presentato alla WWDC 4

Inoltre Apple ha appena presentato alcuni nuovi cinturini estivi:

watchOS 6 appena presentato alla WWDC 5

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.