Facebook ha da lungo promesso l’aggiunta di videochiamate all’interno di WhatsApp e pare proprio che tra qualche giorno o qualche settimana le vedremo apparire con un nuovo aggiornamento. Tracce della nuova funzione sono state condivise dal blog Tedesco Macerkopf.de.Stando agli screenshot condivisi dal blog Apple Tedesco, l’interfaccia dedicata alle videochiamate appare simile a FaceTime o Skype, Messenger, Viber o altre piattaforme di messaggistica simili. Le videochiamate, così per come accade per le chiamate su Whatsapp, sarà possibile riceverle sia quando si è connessi in Wi-Fi che via rete cellulare.

Il video trasmesso dal chiamante sarà mostrato in full screen (pieno schermo), mentre voi vi vedrete in una piccola casella in basso, casella che potrete spostare liberamente nello schermo.

WhatsApp-video-chat-leak-screenshot-001

I controlli standard saranno disponibili, inclusa la possibilità di scambiare fotocamera anteriore e posteriore o mettere in muto il microfono.
Gli screenshot sono stati presi da una build interna di WhatsApp (versione 2.12.16.2) la quale dovrebbe essere preso rilasciata. La versione più recente di WhatsApp per iPhone è la versione numero 2.12.12, fate qualche calcolo con la build non ancora rilasciata.

Ci aspettiamo di vedere le videochiamate nel prossimo aggiornamento che sarà rilasciato in App Store. Facebook sta dando filo da torcere a Viber e Skype, chi vincerà?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.