Engadget, tramite Will Shanklin, riporta che Apple sta aggiungendo la funzione “Protezione per Dispositivi Rubati” in iOS 17.3, attualmente in fase di beta per sviluppatori. Questa nuova caratteristica renderà più difficile per i ladri manipolare un iPhone rubato.

Ostacoli per i ladri di iPhone

Questa funzione è stata sviluppata per contrastare i ladri che osservano gli utenti digitare il proprio codice di accesso prima di rubare il dispositivo. Senza questa protezione, i ladri possono cambiare la password dell’ID Apple, disattivare Trova il mio iPhone e resettare il dispositivo per la rivendita.

Con la Protezione per Dispositivi Rubati attivata, il telefono richiederà una scansione Face ID o Touch ID se l’utente si trova lontano da luoghi familiari come casa o lavoro. Inoltre, sarà necessario attendere un’ora prima di modificare la password dell’ID Apple sul dispositivo. Dopo l’ora, sarà ancora richiesta una scansione Face ID o Touch ID. Le chiavi di recupero e l’aggiornamento del numero di telefono affidabile dell’account richiederanno anch’essi due scansioni biometriche a distanza di un’ora. Anche le password di iCloud Keychain richiederanno la scansione biometrica, senza usare il codice di accesso come backup.

📱 Per ulteriori informazioni sulla Protezione per Dispositivi Rubati in iOS 17.3 e come può aiutare a proteggere il tuo iPhone, visita l’articolo completo su Engadget oppure cnbc.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.