iOS 5 ha alcune limitazione su iPhone 3GS 1

Come accade per ogni major release, gli utenti che sono in possesso di un dispositivo “datato”, si chiedono se potranno installare la nuova versione di iOS e se questa avrà delle limitazioni. Gli utenti che sono in possesso dell’iPhone 3GS si sono fatti questa domanda e a rispondere ci pensa 9to5mac.

I ragazzi di 9to5mac si sono messi ad indagare, chiedendo agli utenti devs e testando direttamente iOS 5 su iPhone 3GS.

Essi sono giunti alla conclusione che il nuovo sistema operativo mobile su iPhone 3GS ha alcune limitazioni rispetto all’iPhone 4. Vediamo insieme quali sono queste funzioni che 9to5mac è riuscita ad individuare:

  • Mancanza della Barra Reader in Safari.
  • Mancanza dei filtri per rimuovere gli occhi rossi.
  • Mancanza di Possibilità di modificare le immagini.
  • Mancanza dell’opzione per Foto in HDR.
  • Mancanza delle funzioni per il lettore feed.

  • Queste sono alcune delle funzioni di iOS 5 che 9to5mac ha individuato come non compatibili su iPhone 3GS.

    Le altre funzioni principali come il Notification Center, l’integrazione con twitter, i widget meteo e borsa, Reading List in Safari, la griglia durante l’uso della fotocamera e la possibilità di modificare l’esposizione della luminosità, sono tutte compatibili con iPhone 3GS.

    Anche le applicazioni quali Reminders, iMessage, Newsstand sono compatibili con iPhone 3GS.

    Da quello che si apprende quindi Apple avrebbe limitato solamente quelle funzioni che hanno bisogno di una maggiore potenza in termini di processore e RAM.

    L’articolo non è definitivo, potrebbero essere notate altre limitazioni durante i continui test effettuati da chi ha potuto installare la versione Beta di iOS 5.

    Di seguito trovate il video in cui viene testato iOS 5 su iPhone 3GS.

    - Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.