Lion: terminale tutto nuovo, con fullscreen 1

La nuova versione dell’applicazione Terminale che sarà inclusa in Mac OS X 10.7 Lion potrebbe beneficiare di un interessante restyle grafico. Terminale sarà infatti dotato di sfocatura e trasparenza regolabili, e di modalità full screen.

Le immagini, diffuse da osxDaily, mostrano Terminale in full screen (sotto) e con sfocatura e trasparenza regolate per intravedere lo sfondo (sopra).

Lion: terminale tutto nuovo, con fullscreen 2

Una caratteristica in perfetta armonia con una delle novità chiave di Lion, ossia l’utilizzo delle app in full screen. Si combina inoltre con le nuove gestures multi-touch: lo swipe a quattro dita consente di passare rapidamente tra le Scrivanie e le applicazioni aperte in full screen.

L’uscita di Mac OS X Lion è prevista per quest’estate: speriamo però di vedere qualcosina in più in anteprima al prossimo WWDC del 6 giugno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.