Skype aggiornato per supportare la Split View di OS X El Capitan

9to5Mac riporta la notizia dell’aggiornamento di Skype Mac per OS X El Capitan, con una versione adattata per supportare perfettamente la Split View.

Sembra che la feature sia totalmente funzionale anche durante le chiamate video, quando si attiva un’altra App nella seconda parte dello schermo. Skype possiede già la sua personale feature “Picture-In-Picture” (che riduce a una piccola finestra la chiamata video quando Skype è in background), ed è dunque consigliabile disattivarla per evitare di vedere due schermate video contemporaneamente in due parti diverse dello schermo.

 

screen shot 2015 09 30 at 2 34 55 pm 620x310 Skype aggiornato per supportare la Split View di OS X El Capitan

 

Skype ha inoltre pubblicato ufficialmente un changelog in cui vengono elencate tutte le novità della nuova versione. Stando all’azienda, sono stati sviluppati dei miglioramenti anche per quanto riguarda il modo in cui vengono aggiunti i nuovi contatti:

Abbiamo reso più facile aggiungere automaticamente gli amici che possiedono già Skype. Non dovrete fare altro che andare in “Contatti” e cliccare su “Aggiungi Contatti”. Vedrete un’opzione che vi permette di aggiungere automaticamente le persone che conoscete nel vostro Mac o in altre eventuali rubriche. Potrete inoltre verificare il vostro numero di cellulare, così la gente che lo possiede può trovarvi molto più facilmente su Skype.

Il nuovo Skype 7.13 include un fix per un problema che causava il crash dell’applicazione, ma l’azienda ha specificato che gli utenti con OS X El Capitan potrebbero “riscontrare un rallentamento di performance quando si passa a una conversazione con un gran numero di partecipanti”.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Diminuiscono le vendite dei PC ma i Mac rimangono in testa

Pare proprio che le spedizioni globali dei PC siano in diminuzione e gli analisti di Gartner hanno notato che le spedizioni sono quasi paragonabili ai dati del 2007. Nonostante i produttori di PC stiano notando un crollo nelle vendite, i Mac e MacBook di Apple sono in linea con i dati registrati nello stesso trimestre dello scorso anno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati