9to5Mac riporta la notizia dell’aggiornamento di Skype Mac per OS X El Capitan, con una versione adattata per supportare perfettamente la Split View.

Sembra che la feature sia totalmente funzionale anche durante le chiamate video, quando si attiva un’altra App nella seconda parte dello schermo. Skype possiede già la sua personale feature “Picture-In-Picture” (che riduce a una piccola finestra la chiamata video quando Skype è in background), ed è dunque consigliabile disattivarla per evitare di vedere due schermate video contemporaneamente in due parti diverse dello schermo.

 

Skype OS X El Capitan Split View

 

Skype ha inoltre pubblicato ufficialmente un changelog in cui vengono elencate tutte le novità della nuova versione. Stando all’azienda, sono stati sviluppati dei miglioramenti anche per quanto riguarda il modo in cui vengono aggiunti i nuovi contatti:

Abbiamo reso più facile aggiungere automaticamente gli amici che possiedono già Skype. Non dovrete fare altro che andare in “Contatti” e cliccare su “Aggiungi Contatti”. Vedrete un’opzione che vi permette di aggiungere automaticamente le persone che conoscete nel vostro Mac o in altre eventuali rubriche. Potrete inoltre verificare il vostro numero di cellulare, così la gente che lo possiede può trovarvi molto più facilmente su Skype.

Il nuovo Skype 7.13 include un fix per un problema che causava il crash dell’applicazione, ma l’azienda ha specificato che gli utenti con OS X El Capitan potrebbero “riscontrare un rallentamento di performance quando si passa a una conversazione con un gran numero di partecipanti”.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.