Ogni qualvolta che un nuovo smartphone viene introdotto sul mercato, immediatamente le reazioni dei consumatori sono esattamente queste: “quanto sarà veloce?”. Se il consumatore ha intenzione di aggiornarsi passando ad una nuova versione del proprio smartphone, si aspetta di avere uno degli smartphone più potenti disponibili sul mercato. Quando Apple ha introdotto iPhone 6s e 6s Plus, i benchmark iniziali hanno prodotto un risultato significativamente migliore rispetto alla concorrenza. Ma nel mondo reale e nell’utilizzo quotidiano, quale tra iPhone 6s Plus e Samsung Galaxy Note 5 è il più potente? Qui sotto troverete un video che vi schiarirà le idee.

Prima però, vogliamo ricordarvi che il nuovo top di gamma Apple possiede appena 2 GB di RAM, diversi GB in meno agli attuali top di gamma Samsung. AnandTech ha coronato l’iPhone 6s/6s Plus come Smartphone più veloce al mondo almeno per adesso.

iPhone-6s-vs-Galaxy-Note-5-specs-comparison

Nel primo test, si cronometra l’apertura delle app, mentre nel secondo test si prova la velocità nel multi-tasking.
E’ immediatamente chiaro che il primo test viene vinto dall’iPhone 6s Plus con 2 GB di RAM, molto più performante del Galaxy Note 5 con il doppio di RAM (4GB). Per farvi un’idea guardate il video qui sotto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

4 Commenti

  1. come ho sempre detto ( e non possiedo un iphone) , apple è semplicemente sublime nell’ottimizzare il sistema operativo , sia esso os x o ios ( ho un mac e un ipad)

    • Anche due/tre… :) io invece con il note ed il galaxy devo sempre cristonare come un saraceno… mentre con un iphone 5s/6 e 1 palloso gb di ram … e non hai idea di quanto mi incazzavo.

      resta comunque il fatto che la prima regola in assoluto è… se funziona bene…. non aggiornare perchè non serve… peccato che per i miei dannati galaxy questa cosa non ha mai potuto esistere… anche tenendolo come uscito dalla scatola… dopo 8 mesi batteria combinata una straccio… scalda come un bollitore.. refresha con 3 app aperte… flash interna spaventosamente lenta.

      quest’anno non mi frega… prendo sto 6s plus e fine delle paranoie. per me android e samsung sono morti.. come qualsiasi telefono che monta android.

Comments are closed.