Apple fa causa a Samsung per aver violato dei brevetti nella realizzazione della linea Galaxy 1

Stando a ciò che riporta il The Wall Street Journal, Apple avrebbe fatto causa all’azienda sudcoreana. La disputa nasce per via di alcuni brevetti infranti da parte di Samsung nella creazione della linea di prodotti Galaxy. Quest’utlimi infatti, stando a ciò che riferisce Apple, sono molto simili, sia esteticamente sia a livello software, ai prodotti mobile firmati Apple.

Come sappiamo tutti, Apple e Samsung hanno un rapporto di natura commerciale: Samsung fornisce i chip ad Apple per la costruzione dell’ iPhone e dell’iPad. Tuttavia Apple non ha visto di buon occhio la nuova linea Galaxy realizzata da Samsung.

Apple avrebbe quindi fatto causa a Samsung perchè i prodotti della linea Galaxy, il tablet e lo smartphone, copiano in maniera molto evidente sia il design estetico, sia il software dei dispositivi mobile Apple.

Apple infatti dichiara: 

Anziché innovare sviluppando tecnologie proprie con uno stile Samsung per i suoi smartphone e tablet, Samsung ha scelto di copiare le tecnologie di Apple, l’interfaccia grafica e lo stile innovativo dei prodotti colpiti da infrazione.

La causa è stata intenta il 15 Aprile scorso. Staremo a vedere come si evolve la situazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.