macOS Sierra

Apple rilascia macOS Sierra 10.12.2

A seguito del rilascio di iOS 10.2, tvOS 10.1 e watchOS 3.1.1, Apple ha oggi rilasciato macOS Sierra 10.12.2. Oltre ad una serie di bug fixes e miglioramenti alle performance, macOS Sierra 10.2.2 introduce più di 100 nuove emoji disponibili già in iOS 10.2 e watchOS 3.1.1.

Inoltre è stata aggiunta una shortcut per scattare screenshot tramite la Touch Bar ed inoltre se utilizzate Boot Camp Sierra sarà in grado di supportare le installazioni di Windows 8 e Windows 7.

Per installare l’aggiornamento sarà necessario recarsi sul Mac App Store e fare un click sul tab “Aggiornamenti”.

Ecco il changelog completo:

schermata 2016 12 13 alle 20.15.47 Apple rilascia macOS Sierra 10.12.2

macOS Sierra 10.12.2 migliora il supporto all’Auto Unlock e risolverebbe i problemi ed i glitch accusati da alcuni utenti di MacBook Pro durante render grafici o video parecchio grandi.

Apple ha inoltre rilasciato iTunes 12.5.4 con il supporto alla Touch Bar ed il supporto alla nuova app TV per iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • eco.logico

    Fate attenzione prima di fare aggiornamento, a me ha creato problemi su tutti e due i Mac.

    Con l’iMac ho risolto con l’avvio in Safe Mode, ma con il MacBookPro (13″ early 2011) ieri sera, dopo l’aggiornamento sembrava tutto ok, ma stamane all’avvio è andato in schermo nero e l’ho perso.

    Ho provato di tutto, reset NVRAM, reset SMC, Safe Mode, controllo del disco di sistema da Recomery Mode. Tutto inutile, il MacBook Pro non si recupera.

    La cosa grave è che ho sentito la Apple e non ha potuto darmi assistenza perché il mac è obsoleto!

    E’ assurdo, ho un problema a seguito dell’aggiornamento di sistema (un problema evidentemente software) e si comportano così?

    Ho dovuto reinstallare il MacOSX da zero e recuperare un precedente backup con Time Machine.

    Almeno 10 ore perse!

    Ero uno sviluppatore Apple e faccio parte del Seed Program (anche se non ho testato questa ultima release). La Apple non è più quella che conoscevamo.

    Finta innovazione, prezzi assurdi, e sempre minore attenzione ai suoi clienti, anche a quelli più affezionati.

x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1.2 per risolvere i problemi di schermo di iPhone X

Apple ha stanotte rilasciato iOS 11.1.2 per iPhone e iPad. Stando al change-log si legge che l’aggiornamento ha risolo i problemi che causavano i problemi al touch di iPhone X quando si passava da alta a bassa temperatura o viceversa. Inoltre pare sia stato risolto un problema legato alle Live Foto e video sempre su iPhone X. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...