macOS Sierra

A seguito del rilascio di iOS 10.2, tvOS 10.1 e watchOS 3.1.1, Apple ha oggi rilasciato macOS Sierra 10.12.2. Oltre ad una serie di bug fixes e miglioramenti alle performance, macOS Sierra 10.2.2 introduce più di 100 nuove emoji disponibili già in iOS 10.2 e watchOS 3.1.1.

Inoltre è stata aggiunta una shortcut per scattare screenshot tramite la Touch Bar ed inoltre se utilizzate Boot Camp Sierra sarà in grado di supportare le installazioni di Windows 8 e Windows 7.

Per installare l’aggiornamento sarà necessario recarsi sul Mac App Store e fare un click sul tab “Aggiornamenti”.

Ecco il changelog completo:

schermata-2016-12-13-alle-20-15-47

macOS Sierra 10.12.2 migliora il supporto all’Auto Unlock e risolverebbe i problemi ed i glitch accusati da alcuni utenti di MacBook Pro durante render grafici o video parecchio grandi.

Apple ha inoltre rilasciato iTunes 12.5.4 con il supporto alla Touch Bar ed il supporto alla nuova app TV per iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Fate attenzione prima di fare aggiornamento, a me ha creato problemi su tutti e due i Mac.

    Con l’iMac ho risolto con l’avvio in Safe Mode, ma con il MacBookPro (13″ early 2011) ieri sera, dopo l’aggiornamento sembrava tutto ok, ma stamane all’avvio è andato in schermo nero e l’ho perso.

    Ho provato di tutto, reset NVRAM, reset SMC, Safe Mode, controllo del disco di sistema da Recomery Mode. Tutto inutile, il MacBook Pro non si recupera.

    La cosa grave è che ho sentito la Apple e non ha potuto darmi assistenza perché il mac è obsoleto!

    E’ assurdo, ho un problema a seguito dell’aggiornamento di sistema (un problema evidentemente software) e si comportano così?

    Ho dovuto reinstallare il MacOSX da zero e recuperare un precedente backup con Time Machine.

    Almeno 10 ore perse!

    Ero uno sviluppatore Apple e faccio parte del Seed Program (anche se non ho testato questa ultima release). La Apple non è più quella che conoscevamo.

    Finta innovazione, prezzi assurdi, e sempre minore attenzione ai suoi clienti, anche a quelli più affezionati.

Comments are closed.