L'action figure di Steve Jobs in vendita su eBay è legale in molti stati americani 1

Nei giorni scorsi la “In Icons”, un’azienda costruttrice di giocattoli cinese, ha messo in vendita su eBay una statuetta di 12 pollici raffigurante Steve Jobs con il classico dolcevita nero, blue jeans e scarpe da ginnastica. La reazione di Apple è stata immediata minacciando legalmente il venditore dell’action figure affinché terminasse la produzione. 

Naturalmente la In Icons si difende affermando che Apple non ha nessun diritto sulla proprietà di Steve Jobs, in quanto quest’ultimo è considerato una celebrità. Inoltre secondo un report su paidContent.org la rivendicazione legale richiesta da Apple è in parte falsa, in quanto in molti stati americani non vengono riconosciuti i diritti d’immagine dopo la morte.

L'action figure di Steve Jobs in vendita su eBay è legale in molti stati americani 2

Su eBay l’action figure è già in vendita ad un prezzo di 138 $ con spedizione gratuita e consegna stimata in 50 giorni. È inoltre possibile preordinarla dal sito ufficiale a 109,99 $ con spedizione prevista a partire dal mese di febbraio.

L'action figure di Steve Jobs in vendita su eBay è legale in molti stati americani 3

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.