Apple acquisisce un nuovo cliente a spese di RIM. 1

Ormai è una certezza, iPhone è sempre più utilizzato in azienda e spesso accompagna un iPad tra i professionisti. Non passa giorno che non arrivi la notizia di una nuova azienda che si avvicina al Mondo Apple per i noti pregi dei suoi dispositivi: semplicità, sicurezza e la qualità. Ultima, in ordine cronologico, è la HalliBurton [link], azienda specializzata nei lavori pubblici e nello sfruttamento dei giacimenti petroliferi [Wikipedia].

L’azienda diretta da Alan M. Bennett, fa sapere che ha scelto di affidarsi ad Apple e ai suoi dispositivi e di abbandonare RIM e i suoi BlackBerry. Questa decisione è un duro colpo l’azienda Canadese che vede volatilizzare ben 4.500 dispositivi mobili. L’intenzione è di passare totalmente ad iPhone entro 48 mesi in quanto il dispositivo della Apple è più sicuro rispetto al BlackBerry.

La scelta dipende anche dalla facilità con cui la HalliBurton potrà realizzare App per i propri dipendenti che verranno utilizzate durante il loro lavoro. Tutto questo associato alla sicurezza che iOS garantisce grazie alle specifiche che i tecnici Apple hanno sin da subito adottato per l’acquisizione di nuove App dall’App Store. La rigidità del sistema operativo degli iDevice è da sempre vanto per l’azienda di Cupertino e questo ha portato molti consensi nel Mondo Business che vede iPhone protagonista assoluto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.