iTunes Radio

Una delle novità rivelate dai numerosi rumor di questi ultimi mesi era iRadio, e mai indiscrezione fu più azzeccata: Durante il Keynote tenutosi ieri a San Francisco al WWDC 2013, Apple ha presentato la sua iTunes Radio. In cosa consiste?

iTunes Radio - Screenshot

Fondamentalmente, in una radio via streaming che calza a pennello a ciascun utente, attraverso la creazione automatica di playlist generate in base all’umore, alle canzoni ascoltate in precedenza, all’artista, genere o brano preferito.
Sarà dunque il luogo ideale per scoprire nuova musica e nuovi cantanti, spaziare tra vari generi musicali, scoprire informazioni utili attraverso Siri ed acquistare brani con un semplice click.

Siri e iTunes Radio

iTunes Radio è integrata in iOS 7, precisamente nell’app Musica, sarà compatibile con iPhone, iPod Touch, Apple TV e iTunes e la sua fruizione sarà completamente gratuita grazie alla pubblicità integrata che, per chi sottoscrive iTunes Match, non sarà presente.
Inizialmente attiva solo negli Stati Uniti, dove inizierà già da subito a competere con la rivale Pandora, il lancio ufficiale sarà in Autunno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.