Per qualcuno è un bene, per altri un male, per alcuni non fa differenza purchè sia Apple. Stiamo parlando del futuro sistema opeativo che monteranno i nostri Mac, denominato Mavericks. Da quando Jony Ive ha sostituito Scott Forstall al timone dell’area che cura il design delle interfacce Apple, sulla rete se ne sono viste di ogni colore sul versante delle ipotesi dello stile del nuovo OS X. Sappiamo che Ive è un maniaco del minimalismo e non ama molto i design che imitano la realtà, come sfondi di legno o parti metalliche, lo ha dimostrato alla presentazione del nuovo iOS 7.

Fra le ipotesi più interessanti che cicolano in rete spiccano quelle dei designer di  Stu Crew che hanno fatto un lavoro molto realistico proponendo screenshot di ottima fattura, che seguono molto da vicino la grafica di iOS 7 (hanno chiamato il progetto Ivericks). Poi ci sono le proposte di  Vitali Zakharoff che ha spinto al massimo la semplificazione e l’eliminazione di tutti i fronzoli, screenshot ancora più piatti e minimali, addirittura anche troppo semplicistici per sembrare veri ma pur sempre ben realizzati. Ma nessuno è nella mente di Jony Ive quindi tutto potrebbe essere.

 

Alcuni esempi di Stu Crew di cui troverete la galleria completa sul loro sito.

 

osx-Ivericks-02

osx-Ivericks-01

osx-Ivericks-03

 

Qui sotto invece alcune ipotesi di Vitali Zakharoff ed anche in questo caso molti altri nella galleria completa del suto sito.

 

osx-mavericks-Zakharoff-01

osx-mavericks-Zakharoff-03

osx-mavericks-Zakharoff-02

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.