Evento Back to the Mac: Ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo Mac OS X 10.7 Lion 1

Domani, Apple terrà un evento denominato Back to Mac, una delle novità più attese è la nuova versione di Mac OS X 10.7 (nome in codice Barolo). Purtroppo ancora non si hanno molte informazioni, secondo i rumors la versione 10.7 introdurrà un leggero restyling dell’interfaccia, anche se secondo molti esperti questa indiscrezione presenta molti dubbi.

Oltre a un possibile restyling dell’interfaccia si parla anche di un nuovo dock di Mac OS, che dovrebbe essere più modello e accattivante, per intenderci in stile BumpTop. Lion potrebbe portare novità solo a livello esteriore, si parla anche di maggiore integrità tra iOS e Mac OS X.

Da segnalare che QuickTime X ancora non è del tutto completo, quindi con Lion potrebbe essere completato del tutto. Mac OS X 10.7 potrebbe sfruttare Grand Central Dispatch e le nuove OpenCL. Non ci resta che aspettare domani per capire meglio le novità che saranno implementate nel nuovo Lion.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.