KidsMotion: facciamo in modo che l’innata creatività dei bimbi si esprima al meglio

kids0 KidsMotion: facciamo in modo che linnata creatività dei bimbi si esprima al meglio

Quando si parla di computer Apple, l’associazione alla creatività e produttività sorge spontanea: i Mac sono sempre stati tenuti in grande considerazione dal settore editoriale e grafico. Per i nostri figli, però, le funzioni avanzate di Quark XPress o Photoshop sarebbero certamente noiose.

Aquafadas ha pensato bene di accontentare un pubblico molto più giovane sviluppando questa nuova applicazione che oggi vi presentiamo.

KidsMotion è un’applicazione per Mac OS X dedicata ai bambini, che permette loro di creare animazioni utilizzando foto, video e musica, attraverso pochi, semplici click del mouse.

I temi disponibili in KidsMotion sono in grado di animare foto e video con effetti divertenti, per esempio utilizzando insetti che sorvolano Parigi, trasportati da coloratissimi palloncini gonfiati.

L’interfaccia utente è molto semplice da utilizzare: in questo modo i bambini sono indipendenti nell’esprimere tutta la loro creatività. Per loro sarà possibile creare divertenti e ironici video con tre semplici passi: scelta del tema, scelta delle immagini, video e musica, e condivisione del filmato finale con amici e parenti. Distribuire i filmati creati è poi molto semplice: attraverso il menu Export, infatti, è possibile condividere le creazioni su facebook, Youtube, via e-mail, iPhone, iPad o semplicemente salvare il documento in un filmato leggibile da QuickTime.

kids1 KidsMotion: facciamo in modo che linnata creatività dei bimbi si esprima al meglio

Le storie che si possono raccontare sono infinite: è possibile infatti utilizzare le foto di compleanni, vacanze e scuola e personalizzarle con la musica e il testo che si preferisce.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Qlone: L’app che trasforma iPhone in uno scanner 3D

Con l’avvento della realtà aumentata meglio conosciuta con la sigla “AR” l’Apple Store si sta popolando di incredibili applicazioni e tra queste si sta facendo strada Qlone, un app in grado di scansionare oggetti reali e trasformarli in un modello tridimensionale con una qualità veramente ottima.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati