Autocad LT 2012 Mac edition disponibile sull'app store U.S.A. 1

Come riporta MacRumors, dopo circa 15 anni di assenza dal mondo Apple, è stato rilasciato lo scorso anno Autodesk AutoCAD per Mac. Giorni fa Autodesk ha rilasciato AutoCAD LT 2012, la versione “lite” di AutoCAD in vendita nel Mac App Store americano, al prezzo di 899,99 dollari. La società ha inoltre annunciato una nuova versione di AutoCAD mobile che si chiamerà AutoCAD WS.

Autodesk è il primo sviluppatore software di terze parti che realizza il 30 % del fatturato di Mac App Store, solamente con la vendita di AutoCAD.
Una mossa che potrebbe risultare azzardata per alcuni, ma che di sicuro non preoccupa il vice presidente dell’azienda californiana, Amar Hanspal:

 “Apple lavora per noi, in qualità di agente ed è commercialmente ricompensata per farlo.”

Autodesk AutoCAD full-version viene venduto alla modica cifra di 3.995 dollari, ma non è commercializzato sull’Apple Store dato il limite massimo per la vendita on-line, che è di 999 dollari.
Il Sig. Hanspal dichiara inoltre:

“Dato che i feedback relativi ai nostri clienti Mac sono stati estremamente positivi, abbiamo deciso di investire risorse per coltivare il settore Apple, fino ad ora poco contemplato. Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS in ambiente Mac, dimostra il nostro continuo impegno per rendere più accessibile la progettazione per un numero sempre maggiore di persone.
AutoCAD per Mac 2012 include funzionalità come strumenti di progettazione 2D e 3D, e rendering; personalizzazione dei menù, il supporto per LISP e ObjectARX e applicazioni ObjectDBX; e altro ancora.
AutoCAD LT per Mac inoltre, è l’ideale per designer, architetti e ingegneri che preferiscono lavorare in un ambiente nativo per Mac con la necessità di creare, modificare o esaminare i progetti e disegni tecnici.”

Per quanto riguarda la versione italiana, bisognerà aspettare ancora un paio di mesi, prima di poter acquistare il famoso software di progettazione, direttamente su App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.