Dalla sua presentazione l’iPad Mini 3 è stato fin da subito sminuito per la sua mancanza di miglioramenti a livello hardware, ma stando ad una fonte molto attendibile, @OnLeaks, l’iPad Mini 4 offrirà un nuovo design in linea con l’iPad Air 2 e di conseguenza molto più sottile.
Ecco il video mockup:

Questo video mockup raffigura quello che dovrebbe essere il nuovo iPad Mini 4 con soli 6.1 mm di spessore, comparata ai 7.5mm dell’attuale generazione di iPad Mini, dimensioni uguali ad iPad Air 2.
Se il design alleggerito sia un fattore apprezzabile, una bella differenza si dovrebbe avere anche all’interno, con un aggiornamento hardware. In particolare ci si aspetta una versione in scala dell’iPad Air 2, con la stessa fotocamera da 8 megapixel iSight, processore A8 e 2GB di RAM.
Apple recentemente ha organizzato un evento mediatico a Cupertino per il 9 Settembre, nel quale dovrebbe presentare i nuovi iPhone e iPad. Se questo fosse vero, potremmo vedere qualcosa di differente dagli anni precedenti in quanto solitamente Apple presenta ad Ottobre, ovvero un mese dopo, gli iPad in un evento mediatico dedicato.
Staremo a vedere cosa ci propinerà Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.